EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cunardo | 18 Marzo 2020

Coronavirus: nasce Radio Cunardo, vicina ai cittadini per informare e provare a sorridere

A dar vita alla web radio Paolo Bertocchi e Davide Di Giuseppe: "Tanti cunardesi hanno reagito con originalità e generosità. Ci è sembrato giusto raccontarle"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In questo periodo così difficile per tutti i cittadini, da nord a sud Italia, a causa del Coronavirus che imperversa anche in tutta la Lombardia, sono tante le iniziative lanciate online da associazioni e Comuni, che cercano di allietare le giornate delle persone che non possono uscire di casa se non per motivi di lavoro, salute e necessità.

Per questa ragione anche i paesi dell’alto Varesotto si sono attrezzati per offrire queste possibilità, e tra questi c’è anche il paese di Cunardo, dove grazie a due cittadini, il presidente del consiglio comunale, Paolo Bertocchi, e il professore del Liceo Scientifico “Vittorio Sereni” di Luino, Davide Di Giuseppe, è nata Radio Cunardo, che trasmette tutti i pomeriggi in diretta tramite Instagram.

Radio Cunardo – commentano Paolo e Davide – nasce per provare a dare informazioni utili ai cunardesi in questo periodo così delicato per tutti, cercando di non perdere mai il sorriso. Quando abbiamo visto che, nonostante il periodo di ‘reclusione’, tanti cunardesi non si sono abbattuti ma anzi hanno reagito con originalità e generosità ci è sembrato giusto raccontarle”.

Ad esempio – continuano i due uomini -, la fiorista che ha creato l’aiuola del fiore condiviso o la biblioteca che ha messo a disposizione i libri in una bellissima cassetta, i volontari del SOS Tre Valli che si offrono per fare la spesa a chi è in difficoltà o i negozi che fanno le consegne a domicilio. Insomma cerchiamo ogni giorno di dare notizie utili e di fare buona informazione riportando le comunicazioni ufficiali del Comune, ma anche intervistando i medici che sono in prima fila”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127