Luino | 16 Marzo 2020

Coronavirus, Croce Rossa di Luino e Valli avvia raccolta fondi per affrontare l’emergenza

Il presidente Buchi: "Costi non previsti come l'approvvigionamento di maggiore e specifico materiale per i soccorritori e la gestione delle attività di emergenza"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono tante le associazioni e le realtà di volontari di tutta Italia che, oltre agli operatori sanitari, sono impegnati nell’affrontare l’emergenza Coronavirus, per poter evitare il contagio e la diffusione del Covid-19 e, soprattutto, per gestire e curare i pazienti positivi.

Nonostante nell’alto Varesotto siano pochi i casi di contagi, da settimane, però, sono numerosi i servizi che nei tanti Comuni della zona sono stati attivati per tutelare e aiutare soprattutto le persone fragili, tra cui molti anziani che vivono da solo nelle loro case.

Tra queste c’è anche la Croce Rossa di Luino e Valli, che ha attivato un servizio dedicato in tutto l’alto Varesotto, insieme a Protezione Civile e della Comunità Pastorale Madonna del Carmine, e oggi ha dato il via ad una raccolta fondi online, sulla piattaforma “GoFundMe”, per cercare sostegno dalla cittadinanza in questo periodo di grande emergenza.

“Dateci una mano! Questa emergenza ci sta impegnando in modo straordinario – commenta il presidente dell’associazione Pierfrancesco Buchi -. Stiamo affrontando costi non previsti: dall’approvvigionamento di maggiore e specifico materiale per la protezione individuale dei soccorritori, ai costi di gestione delle attività di emergenza messe in campo”.

“Abbiamo dovuto bloccare tutte le attività che erano occasioni di sostegno ad investimenti e crescita del Comitato. Solo con la generosità di chi ci conosce e ci segue potete aiutarci a continuare ad essere sul campo tutti i giorni nel nostro territorio“, conclude Buchi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127