EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 13 Marzo 2020

Una Luino deserta, ovattata e surreale

Foto e video di una serata trascorsa nel centro del paese lacustre ai tempi del Coronavirus. Poche persone e auto, a dimostrazione della responsabilità della comunità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un giovedì sera insolito. È quasi spettrale l’atmosfera che si respira girovagando per le vie del centro di Luino, dove solitamente, soprattutto in primavera, sono tanti i giovani che si danno appuntamento nei bar, per sorseggiare un drink e trascorrere una serata in compagnia.

Ma ieri sera nulla di tutto questo, strade vuote e parcheggi deserti, un silenzio assordante che accompagna i passi per scattare foto e girare un breve video. Una situazione paradossale in questo periodo di emergenza Coronavirus, ma che possiamo analizzare con sollievo.

I cittadini stanno rispondendo, nella stragrande maggioranza dei casi, positivamente, rispettando le direttive dell’ultimo Dpcm del Presidente del Consiglio che limita gli spostamenti, se non per motivi di lavoro, necessità e di salute.

Tutta la comunità, così, sembra responsabile nell’aver deciso di “sacrificarsi” e stare in casa, a parte rare eccezioni, che sono già monitorate dalle forze dell’ordine. Ecco le foto e il video del giornalista Alessandro Bordin (con permesso).

Una Luino deserta, ovattata e surreale, in un'insolita serata in centro durante questa emergenza (video di Alessandro Bordin). Qui trovate anche l'articolo e le foto —> http://bit.ly/38MVP1V

Gepostet von LuinoNotizie am Freitag, 13. März 2020

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una replica a “Una Luino deserta, ovattata e surreale”

  1. gian ha detto:

    in realtà a parte i locali chiusi non cambia molto. durante il periodo autunno inverno luino di sera è sempre un deserto.

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127