Alto Varesotto | 11 Marzo 2020

Coronavirus – da Valganna, Ceresio e Valmarchirolo: “Chiudiamo per il bene di tutti”

Numerose attività, tra cui bar, ristoranti, negozi di abbigliamento ed ottici, hanno deciso di abbassare le saracinesche per affrontare questa emergenza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una decisione difficile da prendere ma fondamentale per la salute di tutti. Da questa volontà ha preso piede la scelta di tante attività commerciali tra Marchirolo, Cugliate Fabiasco, Lavena Ponte Tresa e Valganna di abbassare le saracinesche e chiudere fino al prossimo 3 aprile, recependo le disposizioni del DPCM firmato domenica scorsa dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Non è arrivato nessun divieto, al momento, né da Regione Lombardia, né dal Governo, ma tanti gestori e proprietari di bar, ristoranti, negozi di abbigliamento e ottici, hanno hanno deciso all’unanimità di rimanere chiusi in modo tale da impedire il diffondersi della malattia.

“È un’iniziativa presa in tutta autonomia – commentano due dei portavoce dell’iniziativa nata sul gruppo Facebook ‘Attività Artigianali delle Tre Valli Varesine’ -, ci siamo messi una mano sulla coscienza e per il bene di tutti abbiamo deciso così. Preghiamo anche le altre attività di seguire la nostra scelta ed aderire perché solo facendo così che si può limitare il contagio e fare in modo che questa situazione finisca al più presto”.

A questa ventina di realtà commerciali, sono numerose quelle che si sono aggiunte e hanno aderito alla chiusura totale dei propri esercizi già a partire da questa mattina.

Ecco le attività che, al momento, hanno aderito:
– Why Not Café;
– Trattoria del Lago;
– Okay Oub Ponte Tresa;
– Bacilieri;
– Vida Loca;
– Bar Dogana
– Osteria del Carde;
– La Serra;
– Trattoria Piave;
– Pelusciamo;
– Ottica Villabuona;
– La dolce vita di Jessica.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127