Luino | 10 Marzo 2020

Polizia di Stato, chiuso temporaneamente l’ufficio immigrazione di Luino

A causa dell'emergenza Covid-19, chiusi anche gli sportelli di Varese, di Busto e Gallarate. Tutti gli appuntamenti già fissati sono stati fatti slittare di 30 giorni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Su disposizione della Direzione Centrale Immigrazione del Ministero dell’Interno, al fine di dare attuazione alle misure straordinarie introdotte con D.L. n. 9/2020, connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, è stata disposta la chiusura temporanea al pubblico degli sportelli dedicati alla ricezione delle prime istanze e delle istanze di rinnovo dei permessi di soggiorno, nonchè alla consegna degli stessi.

Ciò vale per gli sportelli della Questura di Varese, dei Commissariati di Busto Arsizio e di Gallarate, del Settore Polizia di Frontiera di Luino. Tutti gli appuntamenti già fissati sono stati fatti slittare di 30 giorni; l’utenza è stata avvisata con l’invio di un SMS o di raccomandata.

Si ricorda che l’art. 9 D.L. n. 9/2020 ha sospeso per trenta giorni i termini di legge previsti per gli stranieri per presentare le istanze di permesso di soggiorno.

Si ribadisce che l’Ufficio Immigrazione, pur essendo chiuso al pubblico, prosegue la propria attività, in particolare quella volta all’espulsione degli stranieri irregolari e quella connessa alla ricezione della manifestazione di volontà di richiedere protezione internazionale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127