EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 15 Giugno 2021

Emergenza Covid, a Luino al via nuove richieste per i “Buoni spesa”

La domanda per ottenere aiuti nell’acquisto di alimenti beni di prima necessità va presentata entro il prossimo 30 giugno. Ecco i requisiti e le modalità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fra i tanti strascichi lasciati dall’epidemia di Covid-19 vi sono certamente anche quelli legati alle difficoltà economiche in cui molte famiglie si sono venute a trovare. Difficoltà che, molto spesso, hanno inciso anche sui bisogni primari, come l’approvvigionamento alimentare o di beni di prima necessità.

Oltre al grande supporto da parte delle associazioni locali, il Comune di Luino ha emesso un nuovo avviso pubblico per poter erogare, in base al Decreto Legge del 29 novembre scorso, altri buoni spesa ai nuclei famigliari che si trovano in una situazione resa, appunto, ancora più complicata dalla pandemia: è “un modo per sostenere le famiglie che si sono trovate in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria e hanno visto ridotta la loro capacità di acquisto”, ha dichiarato l’assessora ai Servizi sociali Elena Brocchieri.

La richiesta dei buoni, che saranno spendibili attraverso card elettroniche prepagate, potrà essere presentata da famiglie residenti o domiciliate a fini lavorativi e da persone senza fissa dimora né residenza in altri Comuni, entro il 30 giugno.

Sarà possibile compilare la richiesta online, inviare i moduli via fax al numero 0332 531738 o contattare i Servizi sociali al numero 0332 536727 – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 – in modo da concordare una diversa modalità di presentazione. Tutte le informazioni, la modulistica e i requisiti più specifici sono reperibili sul sito web di Palazzo Serbelloni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127