Maccagno con Pino e Veddasca | 9 Marzo 2020

Forcora, dopo il grande successo di sabato il Coronavirus ferma il weekend sugli sci

Dopo la splendida giornata di sabato con tantissimi appassionati in pista, il decreto del Presidente del Consiglio ha bloccato anche l'impianto della Veddasca

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Felicità a metà, a causa dell’emergenza Coronavirus, per tutti gli sportivi e gli appassionati che, a due passi da casa, sabato hanno voluto concedersi una giornata sugli sci in Forcora, nell’unico impianto della provincia di Varese.

Se sabato la giornata è stata ottimale, con il sole che ha accarezzato l’alto Verbano e la neve che ha fatto da cornice straordinaria, ieri, domenica 8 marzo, invece la situazione si è totalmente trasformata a causa del decreto del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che per contenere e contrastare la diffusione del virus Covid-19, ha bloccato tutti gli impianti.

Sabato, però, oltre duecento sono stati gli avventori che avevano deciso di scegliere la nota montagna della Veddasca per poter trascorrere, finalmente, un weekend sulla neve. Tantissimi i bambini con bob e slittini che scendevano lungo la pista baby, mentre i più grandicelli, tra sciatori e amanti dello snowboard, sfruttando la sciovia, si sono dati “battaglia” sulla pista battuta dagli addetti della Forcora Ski – Funivie del Lago Maggiore srl, nella serata di venerdì.

Solo in parte soddisfatti, quindi, i gestori dell’impianto e del ristorante Sciovia, che speravano anche in una domenica “come quelle di una volta”, quando la Forcora era letteralmente presa d’assalto non solo da appassionati e curiosi della zona dell’alto Varesotto, ma anche da turisti e da amanti della neve e dello sci provenienti sia da tutta la Lombardia che dal Piemonte, per lasciarsi sedurre e attrarre da una delle location invernali, sulla neve, più suggestive di tutto il territorio.

Sorrisi, corse e palle di neve che, insieme alle delizie di stagione che si potevano assaporare all’interno dei locali del ristorante, hanno fatto divertire i bambini come i grandi, regalando una giornata spensierata in questo periodo in cui, a causa delle tante normative da seguire per arginare la diffusione del Coronavirus, l’ottimismo e la positività non sono così difficili da trovare. (Foto di Amedeo Piazza)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127