Alto Varesotto | 25 Febbraio 2020

Alto Varesotto, in arrivo vento forte: allerta su tutto il territorio

Un nucleo di aria gelida raggiungerà l'area prealpina già a partire da questa notte. Raffiche forti per tutta la giornata di domani, attenuazione verso sera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Allerta moderata sul territorio dell’alto Varesotto, in vista delle prossime ore, per il rischio di vento forte.

E’ quanto comunica Regione Lombardia con l’ultimo bollettino emesso tramite il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali in riferimento all’intera giornata di domani, mercoledì 26 febbraio.

Un nucleo di aria gelida in quota, pilotato da una depressione centrata sul nord Europa valicherà le Alpi – si apprende dal documento -. Traslerà molto velocemente verso est allontanandosi dalla Lombardia. Tale passaggio apporterà un’intensificazione del vento a tutte le quote e un drastico calo termico in montagna”.

Sulla nostra regione, l’aumento generale del vento è previsto già tra la notte e la mattinata di domani. Un ulteriore rinforzo è atteso nelle ore centrali del pomeriggio, poi graduale attenuazione a partire dalla sera.

Per consultare integralmente il documento, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127