Luino | 24 Febbraio 2020

Coronavirus, Croce Rossa di Luino e Valli: “Nessuna attività porta a porta per tampone orale”

La nota stampa dell'associazione informa la popolazione: "Individui che non appartengono a noi, hanno solo scopo di introdursi in casa con intenti di sciacallaggio"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Si informa la cittadinanza che non è stata emanata alcuna attività porta-a-porta per effettuare test con tampone orale per la rilevazione di contagio di Corona Virus COVID-19″.

Inizia così una breve nota stampa inviata oggi, lunedì 24 febbraio, dalla Croce Rossa di Luino e Valli, a fronte di segnalazioni effettuate dai cittadini in tutto il territorio lombardo, data l’emergenza Coronavirus in corso da alcuni giorni in buona parte del Nord Italia.

“Tali attività – continua la nota stampa – non hanno perciò nulla a che vedere con Croce Rossa e gli individui che le realizzano, benché in divisa, non appartengono alla nostra associazione e hanno il solo scopo di introdursi in maniera illegittima nelle abitazioni, con intenti di sciacallaggio”.

“Si raccomanda dunque, nel caso si riceva una visita, di non accogliere in casa suddetti individui e di contattare immediatamente le forze dell’ordine”, conclude la nota.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127