Besozzo | 21 Febbraio 2020

Le fiabe fanno tappa al Teatro Duse di Besozzo

Domenica pomeriggio la compagnia Walter Broggini porterà in scena un viaggio alla scoperta di luoghi misteriosi e di nuove culture. Appuntamento alle ore 16.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica alle 16.30, presso il Teatro Duse di Besozzo, quarto appuntamento della rassegna domenicale dedicata a bambini e famiglie dal titolo “Vengo anch’io! – Fiabe e storie a teatro”, promossa dalla compagnia varesina “C’è un asino che vola” in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Besozzo.

In scena la Compagnia Walter Broggini e Orto teatro con lo spettacolo “Di là dal mare”.

Sinossi. L’uomo sulla spiaggia scruta l’orizzonte e immagina  luoghi lontani, pervaso da quel  desiderio di scoprire l’ignoto che esiste da quando esiste l’umanità e che ci rende nomadi, in un continuo andare e venire, come incessante è l’onda del mare che va e viene sulla spiaggia. Poi l’uomo si appisola e la sua immaginazione segue la corrente. Inizia così un viaggio alla scoperta di luoghi indefiniti e misteriosi, nei quali incontrare altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, per il corpo e per la mente. Ogni incontro “di là dal mare” diventa occasione per raccontare piccole storie, divertenti e bizzarre, narrate ognuna in modo diverso, miscelando narrazione, burattini, marionette e pupazzi; una varietà di tecniche d’animazione che fa il paio con la varietà di incontri e di racconti che l’uomo della spiaggia farà nel suo peregrinare via mare.

Testo, sceneggiatura, scenografie e  allestimento sono a cura di Massimo Cauzzi e Walter Broggini che si occupa anche della regìa condivide la scena con Fabio Scaramucci. Musiche originali di Giorgio Rizzi, Roberto Scala, Pino Obinu.

Lo spettacolo è adatto a partire dai 5 anni, la Pro Loco di Besozzo offrirà una merenda a tutti i presenti.

Il costo del biglietto è di 5 euro. Prenotazione presso il Musical Box in via XXV aprile, oppure contattando il numero 0332 770479.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127