EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besozzo | 4 Settembre 2021

“Vengo anch’io! Fiabe e storie” a Besozzo, nuovo appuntamento con “Pirù e il cavaliere Mezzotacco”

Domani pomeriggio, nel cortile del Municipio, il secondo evento della rassegna dedicata a grandi e piccini con un nuovo spettacolo di burattini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domenica 5 settembre, alle 16.30, nel cortile del Palazzo Comunale di via Mazzini 4 a Besozzo, è in programma il secondo appuntamento della rassegna Vengo anch’io! Fiabe e storie a Besozzo, cinque domeniche pomeriggio di teatro di figura a ingresso gratuito, dedicate ai bambini e alle famiglie, grazie alla collaborazione di tre compagnie: la Compagnia Roggero, organizzatrice e capofila del progetto, Compagnia C’è un asino che vola e Compagnia Walter Broggini che presenterà lo spettacolo Pirù e il Cavaliere di Mezzotacco.

Lo spettacolo di burattini “a guanto” in baracca è rivolto a tutti, adulti e bambini. In questa avventura il mattatore è Pirù, che non esita ad aiutare gli amici a rischio della propria vita e riserva il suo bastone ai malvagi e prepotenti di cui non sopporta soprusi e prevaricazioni. L’ambizioso e malvagio Cavalier Teodoro, vuole ad ogni costo farsi incoronare Re del paese di Mezzotacco. Per raggiungere il suo scopo il Cavaliere è disposto a tutto e ricorre a oscure manovre e loschi intrighi, ma trova l’opposizione decisa e ferma del vecchio e saggio Basilio. Per piegare la resistenza del vecchio, Teodoro ordina al capo dei suoi sgherri, il capitano Bobò, di prendere in ostaggio la figlia di Basilio, Isabella. Senza più ostacoli Teodoro viene così incoronato Re di Mezzotacco. Ma ecco entrare in scena Pirù, che commosso dalle lacrime di Basilio, promette di scoprire dove Isabella è tenuta prigioniera e liberarla. Per mantenere la promessa dovrà non solo sfidare il Capitano Bobò, ma anche lo spaventoso biscione Verdino messo a guardia della prigione segreta. Naturalmente dopo sorprese e colpi di scena, la storia si conclude con la vittoria di Pirù, la giusta punizione per i cattivi ed il paese di Mezzotacco che ritrova infine la libertà.

L’ingresso è gratuito su prenotazione inviando una e-mail a bibliotecabesozzo@gmail.com o telefonando allo 0332/970195-2-229 negli orari di apertura della biblioteca. Durante l’evento saranno rispettate tutte le norme anti-covid. È richiesto il Green Pass sopra i 12 anni.

Le rappresentazioni proseguiranno  secondo il seguente calendario:

– domenica 12 settembre alle ore 16:30 presso il Palazzo Comunale – Re Orcone e la magica pozione – Compagnia Un asino che vola;
– domenica 19 settembre alle ore 16:30 presso l’Ex Fabbrica Sonnino – Biancaluna – Compagnia Roggero;
– domenica 26 settembre alle ore 15:00 presso l’Ex Fabbrica Sonnino – Il principe ranocchio — Compagnia Roggero.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127