EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besozzo | 28 Agosto 2021

“Vengo anch’io! Fiabe e storie” a Besozzo per grandi e piccini

Cinque nuovi appuntamenti con il teatro di figura nelle domeniche di fine estate: si comincia domani, alle 17.30, al palazzo comunale del paese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Comune di Besozzo presenta la rassegna Vengo anch’io! Fiabe e storie a Besozzo, cinque domeniche pomeriggio di teatro di figura a ingresso gratuito, dedicate ai bambini e alle famiglie in due diverse ambientazioni: si inizia domenica 29 agosto alle 17.30 nel cortile del palazzo comunale in via Mazzini con lo spettacolo Pirù Pirù.

La rassegna si realizzerà grazie alla collaborazione di tre compagnie: la Compagnia Roggero, organizzatrice e capofila del progetto, Compagnia C’è un asino che vola e Compagnia Walter Broggini. In scena spettacoli divertenti, fiabe e storie, per allietare il pubblico delle famiglie nelle domeniche di fine estate.

I primi due spettacoli saranno di teatro classico dei burattini, un genere rivolto a tutti, adulti e bambini, con temi e soggetti essenziali, semplici ma non banali, legati quasi sempre alla dicotomia ed al conflitto tra Bene e Male, alle fatiche e alle gioie del vivere quotidiano. Storie e contenuti trattati sempre con levità nel registro della commedia e della comicità, in interazione ludica col pubblico.

Pirù Pirù è uno spettacolo di burattini “a guanto” in baracca. È il primo spettacolo di teatro classico dei burattini messo in scena dalla Compagnia e il primo in cui compare il personaggio Pirù creato da Walter Broggini. Pirù è svelto ed eloquente, è energico, con la passione per le avventure e le sfide. Lo spettacolo ha ricevuto nel 1991 il Premio “Fauno d’Argento” a Silvano d’Orba (AI) ed è stato rappresentato in più di 500 repliche in Italia, Belgio, Croazia, Germania, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Le cinque rappresentazioni si terranno secondo il seguente calendario:

domenica 29 agosto, alle ore 17.30, presso il Palazzo Comunale: Pirù Pirù della Compagnia Walter Broggini;
domenica 5 settembre, alle ore 16.30, presso il Palazzo Comunale: Pirù e il Cavaliere Mezzotacco della Compagnia Walter Broggini;
domenica 12 settembre, alle ore 16.30, presso il Palazzo Comunale: Re Orcone e la magica pozione della Compagnia Un asino che vola;
domenica 19 settembre, alle ore 16.30, presso l’Ex Fabbrica Sonnino: Biancaluna della Compagnia Roggero;
domenica 26 settembre, alle ore 15, presso l’Ex Fabbrica Sonnino: Il principe ranocchio della Compagnia Roggero.

L’ingresso è gratuito su prenotazione inviando una e-mail a bibliotecabesozzo@gmail.com o telefonando allo 0332/970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca.  Durante l’evento saranno rispettate tutte le norme anti-covid. È richiesto il Green Pass sopra i 12 anni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127