Varese | 21 Febbraio 2020

53 assunzioni nell’ASST dei Sette Laghi, personale in arrivo anche a Luino

Nel dettaglio si tratta di 32 infermieri, 5 ostetriche e 6 OSS che saranno distribuiti nelle varie sedi dell'azienda. Ad annunicarlo il DG Gianni Bonelli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono state pubblicate da poco le graduatorie dell’ASST dei Sette Laghi, per cui ci vorrà ancora qualche giorno prima che prendano servizio, ma sono cinquantré persone tra Infermieri, Ostetriche e Operatori SocioSanitari che hanno superato i concorsi banditi dall’ASST dei Sette Laghi.

Nel dettaglio si tratta di 32 infermieri, 5 Ostetriche e 6 OSS che saranno distribuiti nelle varie sedi dell’Azienda, da Luino ad Angera. Per quanto riguarda gli Infermieri, a parte una dozzina di stabilizzazioni, gli altri neoassunti saranno destinati in parte sul Verbano, uno a Tradate e 14 nel Presidio di Varese. Questi ultimi andranno a rinforzare in particolare l’organico delle aree intensive e del Blocco operatorio dell’Ospedale di Circolo, mentre 4 infermieri andranno al Del Ponte.

Al Del Ponte sono destinate anche 3 ostetriche, mentre le altre due prenderanno servizio nel punto nascita di Cittiglio.
Infine, per quanto riguarda gli OSS, saranno ripartiti tra il Circolo, il Del Ponte, Luino, Cittiglio, Angera e Tradate, a seconda delle necessità legate al turnover.

“Siamo un’Azienda molto grande, con un turnover che impatta tantissimo – commenta il Direttore generale dell’ASST dei Sette Laghi, Gianni Bonelli -. Lo sforzo per assumere deve quindi essere più che proporzionale e la nostra Azienda ce la sta mettendo tutta: oltre a queste, stiamo programmando nuove assunzioni, compatibilmente con i fondi disponibili. Ai 53 assunti rivolgo il mio benvenuto e auguro loro di poter cogliere tutti gli stimoli per crescere e realizzarsi professionalmente che un ambiente di lavoro come il nostro può offrire!”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127