Maccagno con Pino e Veddasca | 19 Febbraio 2020

FranceSport, il giovane Christian Pavia alla coorte della Sampdoria

Match test oggi per il giovane 13enne di Maccagno, protagonista a Bogliasco, centro di allenamento del club di Ferrero. Soddisfatto il presidente Marco Franceschetti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Marco Franceschetti, fondatore, presidente e allenatore della FranceSport di Maccagno con Pino e Veddasca, ce lo aveva annunciato già nello scorso luglio, quando in un’intervista dove si è raccontato a 360° aveva parlato anche dei suoi ragazzi e delle squadre del settore giovanile.

I suoi ragazzi, infatti, oltre a disputare i campionati provinciali, sono allenati da mister preparati e qualificati che, grazie ad impegno e professionalità, formano i giovani sotto ogni punto di vista, non solo calcistico ma anche umano ed educativo.

Tra loro, in questi anni, ce ne sono stati diversi che sono stati convocati nelle rappresentative provinciali, vale a dire le squadre migliori composte da giocatori provenienti da tutta il territorio varesino: per la classe 2005-2006 ben cinque, quest’anno, stanno partecipando alle gare della rappresentativa, e tra questi vi è anche il 13enne Christian Pavia, maccagnese doc.

Oggi per Christian sarà un grande giorno, perchè i dirigenti della FranceSport lo accompagnano a Bogliasco, in provincia di Genova, alla coorte di Sampdoria, dove effettuerà un match test con i pari categoria, dove verrà osservato dal dirigente sportivo Giovanni Invernizzi, uno dei responsabili del settore giovanile della società del presidente Massimo Ferrero.

“Lo scorso anno, a giugnocommenta Marco Franceschetti -, con i Giovanissimi 2005 abbiamo disputato un’amichevole con i pari età della Samp e proprio in quell’occasione i dirigenti avevano già visto Christian. Per noi è fondamentale far fare queste esperienze a nostri giovani e vedere se possono avere possibilità nel calcio o se hanno un potenziale da sviluppare per disputare campionati di categorie superiori. Sarà una bella giornata, come lo è stato in passato anche per altri nostri giovani, quando hanno effettuato provini in società importanti come Milan, Juventus, Inter o Lugano”.

(Foto © www.sprintesport.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127