Bogliasco (GE) | 6 Giugno 2019

Da Maccagno a Bogliasco, i Giovanissimi della FranceSport ospiti della Sampdoria

Al via oggi la prima di una serie di collaborazione che vede la società guidata da Marco Franceschetti alla prova con i settori giovanili di Samp, Milan e Inter

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Archiviata la mancata promozione in Seconda Categoria, la società di Maccagno guidata dall’ex calciatore Marco Franceschetti sta lavorando per il futuro e per dare ai propri giovani iscritti la possibilità di mettersi alla prova in contesti più importanti, che vanno oltre i campionati provinciali.

Proprio per questa ragione, sfruttando i legami e le amicizie che ha instaurato durante la sua carriera in Serie A, Marco Franceschetti sta avviando collaborazioni con i settori giovanili più importanti d’Italia, che prevedono alcune amichevoli ed iniziative che vedranno protagonista il settore giovanile della FranceSport e alcune società professionistiche della massima serie nazionale, come Sampdoria, Milan e Inter.

La partnership vede oggi i Giovanissimi 2005, accompagnati dai mister Stefano Pedrazzi e Paolo Donini, insieme al direttore sportivo Luca Alesi, ospiti del centro sportivo di Bogliasco, in provincia di Genova, dove, sul campo di allenamento di Quagliarella e compagni, affronteranno i pari età della Sampdoria, grazie all’intesa con il direttore tecnico responsabile del settore giovanile doriano, Giovanni Invernizzi.

L’obiettivo è quello di mettere alla prova i ragazzi maccagnesi, alla coorte di Franceschetti, facendoli giocare con giovani inseriti in contesti professionistici, con la speranza che qualcuno di loro possa un giorno, chissà, fare il grande salto di qualità. Ad maiora.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127