EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 10 Febbraio 2020

CSI, Calcio femminile: dopo due sconfitte le Luino Ladies tornano a vincere

Primo successo del 2020 per il team lacustre, che in casa si impone 2-1 sull'Audax. Decisiva nella ripresa la rete di Vaghi. Belluco: "Unite facciamo la differenza"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tornano a sorridere e conquistano la prima vittoria del girone di ritorno le Luino Ladies, reduci da due crolli consecutivi, contro Polisportiva Sant’Agostino e Centro San Pietro, e impegnate ieri nel difficile match casalingo contro l’Audax, tra i principali rivali nel gruppo di alta classifica.

Davanti ai propri sostenitori le ragazze del cigno dedicano la vittoria, 2-1 finale, alla compagna Alice Bosio, fermata da un infortunio che potrebbe tenerla lontano dal campo per diverso tempo. Al suo posto tra i pali ci va Amalfi, schierata titolare insieme a Sartorio, Belluco, Mancuso, Gega, Consonni e Broido. A disposizione, Lanza, Vaghi, Braga e Meezary.

L’avvio è tutto in salita per le ragazze di Marin e Mastromarino, costrette ad inseguire dopo il gol di Spartà, che calcia in porta direttamente da centrocampo. La reazione delle Ladies però si manifesta nell’immediato, con i primi quindici minuti di gioco tutti all’attacco, e con la meritata rete del pareggio messa a segno da Consonni, che spedisce in porta la sfera dopo la rimessa di Gega.

Il gioco è molto fisico, le Ladies si chiudono in modo ottimale e non concedono spazio fino alla sosta. Il primo tempo si conclude senza altre particolari occasioni.

Nella ripresa le ragazze luinesi riprendono il controllo del gioco e restano contemporaneamente vigili nelle retrovie, dove l’Audax non riesce a penetrare. La svolta arriva dai piedi di Vaghi, che con un tiro da fuori area firma il gol del vantaggio. Le Ladies esultano ma poco dopo Consonni viene espulsa per condotta scorretta, lasciando le compagne agli straordinari in fase di copertura, fino al triplice fischio che sancisce il tanto atteso trionfo.

“Penso di poter parlare a nome di tutte le compagne dicendo che siamo contente di aver finalmente portato a casa la prima vittoria del girone di ritorno – afferma Elisa Belluco, premiata dallo staff per il rendimento con la fascia da capitano -. Arrivavamo da due sconfitte e la partita di oggi (ieri, ndr) era tutt’altro che facile. Volevamo i tre punti, il mister ci ha chiesto maggior collaborazione e siamo entrate in campo determinate. Abbiamo dimostrato ancora una volta che solo unite possiamo fare la differenza. Ringrazio la società per il premio e le compagne. Dedico questa vittoria, arrivata nel giorno del suo compleanno, a mio figlio Christian“.

Per tutti i risultati e per la classifica aggiornata, riportiamo di seguito il link all’apposita sezione del sito www.calciocsi.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127