Luino | 11 Dicembre 2018

Audax ha la meglio sulle Luino Ladies, le ragazze di Marin al terzo posto

Seconda sconfitta consecutiva per il team lacustre che non regge il confronto fisico con le avversarie. Mancuso: "Dobbiamo lavorare, pronte a rimetterci in gioco"

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Seconda sconfitta consecutiva per le Luino Ladies di mister Marin, che nella decima giornata di campionato hanno ceduto per 3 a 1 all’Audax, al termine di una partita dura e quasi ingestibile dal punto di vista fisico. La doccia fredda è arrivata a sette giorni di distanza dalla sconfitta sul campo del San Giorgio, ora secondo grazie al 3 a 0 netto sul campo del Caronno. Non perde terreno nemmeno l’Hellas Cunardo capolista, che travolge 5 a 0 l’Olimpia Samarate e vola a più sei dalle ragazze alate, scivolate così al terzo posto.

L’aggressività delle avversarie, a caccia di punti per risalire dal centro della classifica, è chiara fin dalle battute iniziali. Il team lacustre scende in campo con Burci tra i pali, Bosio e Pessina in difesa, Mancuso a centrocampo, Vaccaro e Belluco sulle fasce, Broido punta. E’ proprio la numero 10 luinese a finire per prima al suolo, dopo pochi minuti di gioco, in seguito ad un intervento col piede a martello che l’arbitro decide di non fischiare. Le recriminazioni per un gioco ritenuto scorretto proseguiranno per tutta la gara, ma senza ottenere riscontri da parte del direttore di gara, il cui fischietto rimane in tasca.

Acciaccata per un colpo subìto, Vaccaro è costretta a lasciare il campo, al suo posto subentra Baron. Finalmente si inizia anche a giocare a calcio e l’attaccante luinese, su rimessa di Bosio, colpisce il palo e sulla ribattuta manda la sfera in rete per l’1 a 0 in favore dei padroni di casa. L’Audax reagisce con forza alla scossa ed incrementa l’intensità delle sue manovre che le Ladies continuano a reputare ben oltre quanto previsto dal regolamento. Schiacciate fisicamente, le ragazze di Marin subiscono il gol del pareggio che arriva su azione personale dell’attaccante della squadra ospite. Broido prova a rispondere ma viene falciata al limite dell’area.

Zanini entra al posto di Belluco, la numero 11 effettua due dribbling straordinari prima di ricevere l’ennesimo intervento a forbice che raggiunge la caviglia e costringe la ragazza al rientro in panchina. La confusione successiva, in un clima di continui reclami all’arbitro, manda in confusione le Ladies e l’Audax ne approfitta per siglare i due gol che chiudono la partita. Lo staff cerca di ricompattare la squadra, Bachiri entra in campo per sostituire Belluco, stordita dai colpi incassati, ma il divario è ormai irrecuperabile nonostante il buon gioco espresso.

E’ stata una partita molto difficile – commenta il capitano Alessandra Mancuso – purtroppo non c’è stato solo un confronto tecnico ma anche fisico, che non siamo riuscite a sopportare. Nonostante tutto è stata anche una partita equilibrata – prosegue il capitano – entrambe le squadre hanno avuto le stesse occasioni. Purtroppo non siamo ancora pronte a reggere psicologicamente certi scontri fisici, ma impareremo, siamo qui per questo. A volte mettercela tutta non basta – sottolinea in conclusione Mancuso – bisogna chinare la testa e lavorare, ma non è sicuramente questo a spaventarci. Siamo pronte a rimetterci in gioco, siamo capaci di giocare a calcio e lo dimostreremo”.

Decima giornata, CSI Provinciale Serie A. S. Martino Orma Malnate vs Le Figaro 4-2, Luino Ladies vs Audax 1-3, OSGB Caronno vs San Giorgio 0-3, Pol. S. Agostino vs Celesta Legnano 0-0, CAG Kolbe vs Centro San Pietro 1-2, Femminile Varese vs Città di Samarate 0-3, Hellas Cunardo vs Olimpia Samarate 5-0.

Classifica: Hellas Cunardo 27, San Giorgio 24, Luino Ladies 21, Celesta Legnano 20, S. Martino Orma Malnate 19, Città di Samarate 19, Audax 17, OSGB Caronno 16, Le Figaro 13, Centro San Pietro 10, Pol. S. Agostino 8, CAG Kolbe 7, Femminile Varese 1, Olimpia Samarate 1.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127