Besano | 1 Febbraio 2020

Stop al diabete, a Besano screening gratuito per tutti

I controlli verranno eseguiti nella giornata di domani, domenica 2 febbraio, dalle ore 9 alle 12, presso il Municipio di Besano. Ecco tutti i consigli utili

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Fonte Eco del Varesotto) Domani, domenica 2 febbraio, dalle ore 9 alle ore 12, presso il Municipio di Besano, Croce Rossa Italiana Comitato di Varese e il Sacro Ordine Militare Costantiniano di San Giorgio effettueranno uno screening gratuito e aperto a tutti per misurare glicemia e pressione arteriosa.

Il diabete è una malattia in crescita a livello mondiale. Attualmente, in un adulto su due (46,5%) affetto da diabete la malattia non è stata diagnosticata.

Lo scopo dello screening del diabete è proprio identificare persone asintomatiche che potrebbero avere il diabete senza saperlo e indirizzarle verso medici qualificati per un’ulteriore valutazione. Uno screening del diabete può consentire di diagnosticare il prediabete e il diabete.

Si ricorda che è importante recarsi digiuni per poter effettuare le analisi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127