Milano | 30 Gennaio 2020

“Cucinare al fresco”, il progetto dei ricettari dei detenuti diventa nazionale

In uscita il nuovo magazine di ricette realizzate dai detenuti di Como, Varese, Milano Bollate e Milano Opera, e ora potranno contribuire i detenuti di tutta Italia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Profumano di speranza i piatti realizzati dai detenuti delle carceri di Varese, Como, Milano Bollate e Milano Opera che tornano in libreria con una nuova edizione di Cucinare al fresco. Il magazine, dedicato alle ricette dell’inverno, sostenuto dal Lions Club di Cernobbio, è ormai un appuntamento fisso e, nelle 24 pagine, vengono racchiusi i segreti di decine di persone private della libertà.

Cucinare al fresco, oltre a essere diventata una testata giornalistica, è un incoraggiamento a non perdere mai le speranze, un invito a guardare oltre e a pensare di poter contribuire, con piccoli gesti, ad azioni che invogliano a fare qualcosa di buono.

Dopo il contributo dello chef bistellato Moreno Cedroni della Madonnina del Pescatore di Senigallia, che ha firmato l’edizione speciale di Natale, ora il progetto ha raggiunto un altro traguardo: la sperimentazione che coinvolgerà tutte le carceri italiane e i reclusi interessati.

È stato infatti siglato un accordo tra il Provveditorato Regionale della Lombardia, il direttore del carcere di Como e l’ideatrice del progetto Arianna Augustoni, un protocollo per poter sviluppare l’iniziativa nel maggior numero di Istituti e con tutti coloro che intendono apportare il proprio contributo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127