Masciago Primo | 28 Gennaio 2020

Masciago Primo è senza sindaco, Fabrizio Parini si dimette

A soli 8 mesi dall'elezione, con il 72,4% dei voti, il primo cittadino comunica la sua decisione: "Spinto da motivi di lavoro e familiare, scelta giusta per il paese"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il piccolo paese della Valcuvia, Masciago Primo, da ieri pomeriggio, lunedì 27 gennaio, ad otto mesi dalle elezioni amministrative, è senza sindaco. Il primo cittadino Fabrizio Parini, infatti, dopo aver annunciato la sua decisione alla sua giunta e al consiglio comunale, ieri ha presentato in Municipio le sue dimissioni.

Una decisione, quella di Parini, dettata da motivi di lavoro e familiari e arrivata dopo lunghe riflessioni sul da farsi all’interno della piccola comunità che conta poco più di trecento abitanti. Parini, libero professionista geometra, ha optato per questa drastica scelta in quanto si è reso conto di non riuscire più a espletare i compiti ardui e di difficile gestione che richiede un incarico come quello del sindaco.

“Questa mia volontà l’ho espressa al mio vicesindaco, Daniele Pippione, e alla mia assessora Elena Coclite e a tutti i componenti del consiglio comunale – commenta il 38enne sindaco dimissionario Fabrizio Parini -. Non è stato facile, ma credo sia la scelta più corretta per il bene del paese. Ringrazio tutti gli elettori che mi avevano dato la fiducia, i colleghi amministratori e tutti quelli che nella primavera scorsa si erano prodigati per il bene di Masciago Primo. Mi scuso per il disagio, lo faccio con profondo dispiacere ma con serenità di animo”.

Dopo aver avvisato la Prefettura di Varese, al momento, non è chiaro cosa avverrà in Comune, ma è ipotizzabile che, almeno fino alla prossima primavera, quando ci sarà una nuova tornata elettorale, sarà nominato un commissario con l’obiettivo di guidare il paese fino a quando non verrà eletto un nuovo sindaco.

Parini, alle elezioni amministrative dello scorso maggio, dove si era presentata solo la sua lista, aveva raccolto l’eredità da Vincenzo Maffei con il 72,4% dei voti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127