Luino | 20 Gennaio 2020

Luino, tre nuovi corsi con l’associazione “Amici del Liceo”

Benessere globale, astronomia e poesia: questi gli ambiti dei laboratori. In programma anche corsi di lingua, ecco tutte le informazioni e i contatti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono tre i nuovi appuntamenti sul calendario dell’associazione Amici del Liceo di Luino, con altrettanti progetti pronti a prendere il via, grazie alla collaborazione con il Liceo “V. Sereni” stesso. Si tratta di tre laboratori: progetto benessere globale e consapevolezza, astronomia e poesia.

“Il corso di benessere globale, tenuto da Milena Di Guida, counselor olistico professionale – spiegano dall’associazione – consisterà in un percorso di educazione alla consapevolezza psicosomatica, tra corpo ed emozioni, attraverso tecniche corporee e di respiro, per la salute del corpo e della mente. Le tecniche proposte, validate scientificamente, mirano ad alleggerire gli stati di tensione nervosa e muscolare, per consentire di affrontare stress, ansia, depressione e disagi quotidiani”.

Il corso di astronomia, invece, sarà articolato in una parte e teorica e in una pratica, dedicata alla strumentazione, con osservazioni del cielo. La scrittrice Paola Turroni, infine, curerà il laboratorio di poesia. Saranno inoltre avviati, previo il raggiungimento di un numero adeguato di iscrizioni, corsi di russo, spagnolo ed arabo.

Tutte le iniziative si terranno in orario serale presso la sede del Liceo di Luino. Per ulteriori informazioni rivolgersi al presidente dell’associazione Amici del Liceo, Milena Di Guida: info@amiciliceo.it347 4460301.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127