Luino | 15 Gennaio 2020

Al via i corsi per diventare OSS, a Luino una grande opportunità di lavoro

L'agenzia, che si occupa di formare figure professionali per l'assistenza alle persone, in strutture assistenziali e sanitarie, propone un nuovo ciclo di lezioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo i corsi ASA e OSS, avviati lo scorso settembre da Labor Line a Luino, la nota agenzia riapre le iscrizioni alle lezioni per diventare operatore socio-sanitario (Corsi OSS), figure professionali molto ricercate sul territorio e che, quindi, risultano essere un’ottima opportunità per chi cerca lavoro.

I corsi, che si rivolgono a persone maggiorenni in possesso di una qualifica o di un diploma di scuola superiore e che intendono lavorare nell’ambito delle strutture assistenziali e sanitarie (Ospedali, Residenze socio assistenziali, cliniche, CSE, CDD, CSS, assistenza domiciliare ecc.) con la qualifica OSS, si terranno a partire dal mese di febbraio, al raggiungimento del numero minimo di iscritti, presso la sede dell’agenzia, sita in via Confalonieri 4.

La durata delle lezioni è di 1000 ore, di cui 550 in aula e 450 di tirocinio pratico presso strutture assistenziali e sanitarie, e si terranno dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30. Il calendario didattico completo sarà consegnato il primo giorno di corso ai partecipanti regolarmente iscritti, ma la frequenza delle lezioni è obbligatoria per il 90% del corso (max. 100 ore di assenza).

Al termine del percorso didattico è previsto un esame, che sarà tenuto da una commissione esterna, con nomina regionale, e una volta superato verrà rilasciata la qualifica professionale con certificazione delle competenze. Il corso, riconosciuto dalla Regione Lombardia, ha valore su tutto il territorio nazionale e della Comunità Europea.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare il numero di telefono +39 342 3806493 o inviare una mail all’indirizzo luino@laborline.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127