Maccagno con Pino e Veddasca | 10 Gennaio 2020

Maccagno, il Parco Giona si prepara alla stagione turistica

A darne notizia ieri sera è stato il sindaco Fabio Passera, che ha annunciato diversi in all'interno della nota area del paese lacustre. "In programma un percorso vita"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Solo la scorsa estate, il 12 agosto, un violento nubifragio aveva colpito tutto il territorio del Verbano, in particolar modo il paese di Maccagno con Pino e Veddasca. Tra le aree più danneggiate, oltre al Lido, anche il Parco Giona, dove numerosi alberi erano caduti al suolo, finendo anche contro il campo da beach volley, sradicati dal terreno.

Oggi, però, salutate le festività natalizie, è già tempo di pensare alla prossima stagione turistica, che inizierà in primavera e proseguirà in estate, quando come ogni anno sono attesi numerosi turisti da tutta Europa.

A raccontarlo, su Facebook, è il sindaco Fabio Passera, che ha annunciato la ripresa dei lavori di sistemazione delle piante intorno al deposito delle barche e la prossima settimana gli interventi riguarderanno alcune piante ad alto fusto a inizio della passeggiata.

“Domani stesso (oggi, ndr) inizierà il cantiere per il rifacimento del tetto del Bar, con il finanziamento previsto nell’ultima variazione di Bilancio del 2019 – commenta il sindaco Passera -. Ma poi sarà la volta dello skate park e della manutenzione del parco giochi dei bambini. Per il 2020, sempre nell’area verde, abbiamo in programma anche un nuovo percorso vita, per aumentare la proposta di sport e di svago“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Maccagno, il Parco Giona si prepara alla stagione turistica”

  1. MirkoKTM ha detto:

    Bene! Non vedo l’ora di tornare lì per giocare a beach volley!
    Cambiando discorso, la zona è molto turistica, ma d’estate non c’è un ristorante aperto oltre le 22, questo è ridicolo…

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127