EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besano | 23 Dicembre 2019

Furto a scuola a Besano, rubati computer e tablet

Triste scoperta quella avvenuta stamane nel plesso scolastico del paese. Sul posto i carabinieri di Porto Ceresio. Il sindaco: "Verifiche sulla videosorveglianza"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un furto è avvenuto nello scorso weekend presso il distaccamento dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di Besano, dove vi sono la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Stamane, lunedì 23 dicembre, la triste scoperta intorno alle 7.30 da parte del personale docente che ha trovato le aule sottosopra.

Ignoti, infatti, dopo aver forzato una porta, sono entrati all’interno della scuola portando via computer e tablet, e mettendo a soqquadro non solo le aule ma anche alcune sale utilizzate dagli insegnanti. Inoltre, non solo hanno scassinato i distributori automatici e buttato tutto in giro, ma hanno anche “banchettato” con panettone e cioccolatini, che erano avanzati dalla festa di Natale.

Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma di Porto Ceresio, per ricostruire quanto avvenuto e raccogliere elementi utili alle indagini. Insieme a loro anche il sindaco di Besano, Leslie Mulas, che ha voluto effettuare un sopralluogo per sincerarsi di persona dell’entità del furto.

“Più che al danno economico – spiega il sindaco Muslas -, tengo a sottolineare l’indignazione per il danno morale fatto ai bambini, per giunta nel periodo di Natale. Non si tratta di materiale dal grande valore tecnologico, ma era molto utile per le lezioni e i laboratori didattici degli studenti. Ora analizzeremo le immagini delle video-sorveglianza, dandole ai carabinieri, in modo tale da rintracciare i colpevoli. Mi spiace molto per quanto avvenuto, nel 2020 installeremo un antifurto”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127