Luino | 22 Dicembre 2019

Biviglione, tornano gli incivili: rifiuti abbandonati a bordo strada

Diversi i sacchi gettati lungo la via di collegamento tra il borgo e Montegrino. La segnalazione di un lettore: "Sono lì da almeno un mese, nessuno interviene"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non è una novità che qualcuno segnali da Biviglione, piccola frazione del Comune di Luino, la presenza di rifiuti abbandonati a ridosso o all’interno delle ampie aree verdi che circondano il borgo.

La problematica, data anche la posizione isolata del centro abitato, che “tutela” inevitabilmente l’anonimato degli incivili, si protrae da diverso tempo. E’ datata ottobre 2018 l’ultima grande protesta dei pochi residenti per la scarsa attenzione nei confronti del borgo, condizione che aveva spinto gli stessi cittadini a scendere in piazza per diverse ragioni legate ad aspetti della quotidianità. Tra queste anche l’allarme per i rifiuti abbandonati.

I sacchi ora sono ricomparsi, a bordo della carreggiata lungo la strada che da Biviglione conduce ad un altro borgo montano, Montegrino Valtravaglia. A segnalarli è un lettore che percorre ogni giorno la via di collegamento tra i due paesi.

Passo di qui molto spesso e a orari diversi – afferma l’autore della segnalazione -. Quei sacchi sono lì da parecchio tempo, almeno da un mese. Pare che nessuno sia intenzionato a rimuoverli”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127