Laveno Mombello | 19 Dicembre 2019

Laveno, quattordici punti all’ordine del giorno per l’ultimo consiglio del 2019

La seduta ordinaria è in programma questa sera alle 20.30 in municipio. Tanti i temi sul tavolo degli amministratori, tra tasse e interrogazioni della minoranza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ un lungo ordine del giorno quello che riguarda l’ultimo consiglio comunale del 2019 per Laveno Mombello, convocato alle 20.30 di oggi in municipio.

Ben quattordici i temi sul tavolo degli amministratori, come si apprende dal documento firmato dal vicesindaco Sabrina Bevilacqua. In apertura le pratiche relative all’approvazione dei verbali inerenti la seduta del 18 novembre, alla quale seguirà una comunicazione della giunta su un prelevamento dal fondo di riserva, risalente ad inizio mese.

Dopo la revisione periodica delle partecipazioni pubbliche del comune, verrà votata l’approvazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP), a cui seguirà la conferma delle tariffe per il 2020 sulla tassa rifiuti.

Ancora tasse al sesto punto, con l’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche (per la conferma dell’aliquota e della soglia di esenzione nel 2020), al settimo con l’imposta municipale propria e all’ottavo con il tributo per i servizi indivisibili (TASI).

Al nono punto l’approvazione del bilancio di previsione 2020/2022 e, al decimo, quella dei regolamenti che disciplinano i servizi scolastici di mensa e trasporto. All’undicesimo punto il dibattito sulla “dichiarazione di emergenza climatica“, ospitato alcuni mesi fa anche all’interno dell’assemblea luinese.

Per concludere, tre interrogazioni del gruppo di minoranza “centrodestra ed indipendenti”, relative alla bonifica del Gaggetto, al mancato affidamento del piano di caratterizzazione della stessa località e alla bonifica di via XXV Aprile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127