Luino | 19 Dicembre 2019

In piazza con “Tutta Luino” per gli auguri di Natale

Gli amministratori del gruppo Facebook invitano la comunità lacustre all'evento in programma sabato in piazza Garibaldi. Dalle 15 divertimento per grandi e piccoli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dal web alla piazza per uno scambio di auguri sotto Natale e per condividere un brindisi in vista del nuovo anno.

Gli amministratori del gruppo Facebook “Tutta Luino”, realtà social che ad oggi conta oltre 1800 utenti, hanno scelto la giornata di sabato, 21 dicembre, per incontrare di persona i cittadini con cui, da un anno a questa parte, interagiscono quotidianamente discutendo dei temi di pubblico interesse all’interno della comunità lacustre.

Vi ringraziamo per la compagnia, i commenti e la partecipazione – hanno scritto gli amministratori introducendo l’evento in calendario per il weekend – augurandoci che lo stile, la varietà degli argomenti, le notizie ed alcuni spazi per sorridere, possano continuare a riscuotere il vostro apprezzamento, attirando sempre più pubblico”.

Ma c’è di più dietro all’iniziativa natalizia del gruppo, voluta non solo per un sincero scambio di auguri e per poter finalmente stringere la mano agli utenti che sceglieranno di aderire, presentandosi alle 15 in piazza Garibaldi a Luino.

Il nostro pensiero – continuano gli organizzatori – è volto anche ai meno agiati. Per questo oltre ad uno splendido Babbo Natale, pronto a ricevere le letterine dei più piccoli, con musica, artisti, Minnie e Topolino, saremo pronti con i giovani della CRI di Luino a ritirare quei giocattoli che i vostri figli non usano più, per donarli a chi non può permetterseli. Vi preghiamo però di incartarli per bene e dividerli tra oggetti destinati a maschietti o femminucce!

Durante il pomeriggio verrà inoltre presentato un pulmino nove posti con pedana per disabili. Sulle fiancate fa bella mostra la scritta “Il cuore oltre le barriere”; lo stesso potrà essere noleggiato gratuitamente da famiglie o compagnie per l’impiego in momenti ricreativi che coinvolgano persone diversamente abili.

Anche il professor Roberto Cenci, consigliere regionale per il Movimento Cinque Stelle, sarà ospite dell’evento, dove in veste di autore presenterà il libro dal titolo “Favole”, con tante pagine ricche di contenuti pronti a far sognare i lettori di qualsiasi età.

“Ringraziamo di cuore il presidente della Sezione Alpini di Luino per la presenza all’iniziativa, che donerà oltre a tanta allegria un ottimo vin brulè. Verrà offerto panettone, prosecco e cioccolato!”, concludono gli organizzatori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127