Luino | 17 Dicembre 2019

Judo Bu-Sen Luino protagonista anche a Montichiari con quattro medaglie

Ottime le vittorie di Sara Stivoni, Gabriele Brigatti, l'argento di Luca Lo Porto e il bronzo di Nicola Destefano. Sabato 21 occasione per farsi gli auguri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 15 dicembre il Judo Bu-Sen Luino ha disputato l’ultima gara di fine anno a Montichiari, in provincia di Brescia. Il programma ha visto gareggiare in mattinata il Gran Prix Esordienti/a con Sara Stivoni, Gabriele Brigatti e Nicola Destefano, mentre nel pomeriggio il Gran premio cinture marroni con Luca Lo Porto in gara.

Per la società del Maestro Leo Marano è stato un buon fine anno, con quattro podi su quattro judoka. I tre esordienti hanno rispettato le aspettative, con le vittorie di Sara e Gabriele e il terzo posto di Nicola. Quest’ultimo ha pagato il suo fuori peso, gareggiando nella categoria superiore, ma ha disputato un ottimo torneo. Questi giovani judoka il prossimo anno saranno esordienti/b e affronteranno il loro primo campionato italiano, ma con quest’ultima bella prova ci sono le premesse per le qualificazioni alla fase finale.

Luca Lo Porto, invece, nel Gran premio cinture marroni, ha perso solo la finale, ottenendo il secondo gradino del podio. La finale però è stata utile per far punti ed acquisire la prestigiosa cintura nera, raggiungendo 20 punti. Oggi è a soli 30 per coronare il suo “sogno”.

“Ci apprestiamo con un saggio di judo a festeggiare con i ragazzi, sabato 21 dicembre, per gli auguri di Natale, cosa che facciamo anche a tutti i nostri sostenitori che ci seguono: Buone Feste”, conclude il maestro Leo Marano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127