Luino | 16 Dicembre 2019

A Luino grande successo per la “Babbo Run”, di corsa per aiutare Andrea Rossi

Un'ottantina circa i partecipanti alla tradizionale corsa natalizia in riva al lago. L'organizzatore Fabrizio Luglio: "Un grazie a tutti i presenti per un fine nobile"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’ottantina circa i partecipanti alla “Babbo Run”, andata in scena ieri pomeriggio in riva al lago a Luino. La manifestazione quest’anno ha deciso di sostenere il giovane Andrea Rossi, da mesi in cura in Israele, dove si sta sottoponendo a cicli di terapia costosi con la speranza di riuscire a sconfiggere il cancro.

In totale sono stati raccolti 600 euro, tutti devoluti al 26enne, con un unico obiettivo quindi, quello solidale e benefico. Diversi anche i bambini presenti, che non sono voluti mancare ad un evento ormai entrato nella tradizione natalizia del paese lacustre e di tutto il Verbano.

A vincere, tra gli uomini, dopo un percorso ad anello in riva al lago, lungo 400 metri ed effettuato dieci volte, è stato Mauro Pecorelli (16.18), secondo Paolo Valente (16.38) e terzo Rocco Grimaldi (18.41). Tra le donne, invece, primo posto per Teresa Zanini (21.14), mentre a chiudere il podio sono state Raffaella Poroli (21.44) e Ombretta Bellorini (22.02). Premiato poi il gruppo più numeroso, vale a dire quello dei ragazzi dell’I.S.I.S. “Città di Luino – C. Volontè”.

“Nonostante il clima tipicamente invernale – commenta l’organizzatore Fabrizio Luglio -, siamo soddisfatti per com’è andata la giornata, che ha visto partecipare non solo luinesi ma anche persone da tutta la provincia di Varese. Un grazie a tutti quelli che ci hanno dato una mano, da ‘Gent da Vuldomen’ alla Banca del Tempo, senza dimenticare le caldarroste preparate da Stefano Cattò. Un grazie anche al fotografo, Luca di Stefano, presente al nostro fianco per Andrea”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127