Lavena Ponte Tresa | 15 Dicembre 2019

Lavena Ponte Tresa, il villaggio di Betlemme colora il Natale dei bambini dell’asilo

Un bel pomeriggio quello di venerdì a Lavena Ponte Tresa, dove i bambini hanno potuto assistere al presepe vivente realizzato grazie ai genitori e alla scuola

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come lo scorso anno, anche per questo Natale i genitori e gli insegnanti della scuola dell’infanzia di Ponte Tresa hanno donato uno splendido regalo ai loro bambini, grazie ad un villaggio di Betlemme, che rappresentava la natività di Gesù, realizzato appositamente per riempire i loro cuori di entusiasmo.

Quest’anno, però, la collaborazione tra papà, mamme e maestre ha visto allestire un presepe vivente, con tanto di genitori al seguito per ridare vita ad una tradizione che non muore mai e, di anno in anno, si rinnova continuamente, grazie alla creatività e all’estro di persone che hanno a cuore l’intero paese di Lavena Ponte Tresa.

Il villaggio, costruito dai genitori e messo in scena venerdì pomeriggio, era formato, oltre alla grotta della natività, da una stalla con animali, un fruttivendolo, un osteria con cioccolata calda e vin brûlé, un fornaio, le filatrici di lana e i pescatori, tutti “personaggi” interpretati da genitori, insegnanti, parenti e conoscenti, che non sono voluti mancare per sostenere questa bella iniziativa.

Betlemme ha così rivissuto a Ponte Tresa, con la Vergine Maria in attesa di Gesù Bambino all’interno della grotta, anche grazie alla presenza di capre, polli, un asinello ed un pony, gentilmente concessi da cittadini che si sono resi disponibili, che hanno suscitato grande interesse e curiosità dei tanti bambini presenti.

Un ringraziamento da parte degli organizzatori va a tutti quelli che hanno contribuito a concedere i materiali utilizzati per le capanne e per gli accessori. Solo in questo modo, infatti, il progetto non ha gravato economicamente né sui genitori né sulla scuola.

La festa si è conclusa all’interno dell’asilo, dove è stato offerto a tutti i presenti un ricco apericena, per augurarsi un buon Natale in attesa del 25 dicembre.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127