Lavena Ponte Tresa | 2 Dicembre 2018

Natale, una bellissima sorpresa per i bambini dell’asilo di Ponte Tresa

Grazie all'impegno e alla creatività dei genitori, i piccoli domani troveranno un presepe nel giardino della struttura. Nei prossimi giorni arriveranno bue e asinello

Natale, una bellissima sorpresa per i bambini della scuola dell’infanzia di Ponte Tresa
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In linea con le aspettative che i bambini, già a partire dall’inizio di dicembre, ripongono nel Natale e nell’atmosfera che si crea fatta di bontà e allegria, anche sul territorio dell’Alto Varesotto si susseguono le iniziative per rendere questi giorni “unici” nell’arco di tutto l’anno.

Ed in questo contesto, infatti, si inserisce anche il lavoro compiuto dai genitori dei piccoli studenti della scuola dell’infanzia di Ponte Tresa, che hanno realizzato un presepe all’interno del giardino della struttura. I bambini, da domani, troveranno il simbolo del Natale che, tra lucine e colori, renderà più allegro questo periodo.

Il presepe è stato realizzato completamente con materiale di recupero, senza alcuna spesa né per la scuola né per i genitori e realizzarlo è stato possibile grazie alla collaborazione di tanti cittadini che hanno regalato ciò che potevano. Preziosa anche la collaborazione di don Aurelio che ha messo a disposizione dei genitori i locali della parrocchia.

Ora è tutto pronto per la nascita di Gesù Bambino e i genitori sperano che la cometa, realizzata con tanta passione, faccia strada anche ai Re Magi fino a Ponte Tresa. Nei prossimi giorni, invece, continueranno i lavori per aggiungere i pezzi mancanti, il bue e l’asinello.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127