Alto Varesotto | 13 Dicembre 2019

I fiocchi di neve imbiancano l’alto Varesotto

Una spolverata di neve anche quella di questa mattina su tutto il territorio, nel pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare. Non si segnalano disagi sulle strade

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo le allerte della Protezione civile regionale e la spolverata di ieri, da questa mattina la neve è arrivata anche in pianura, ma non sono tanti i cittadini dell’alto Varesotto che all’alba hanno potuto osservare dalle proprie finestre i fiocchi cadere su strade, tetti e prati.

Infatti se nel medio Varesotto, persino fino a Milano, la neve è cominciata a scendere sin dalle prime ore di questa mattina, sul Verbano e sull’alto Varesotto la situazione sembra ancora in fase di stallo.

A bassa quota, intono alle ore 9, si segnalano le prime precipitazioni nevose, anche nel luinese, mentre sopra i 400-500 metri la neve è cominciata a cadere già da qualche ora, nonostante si tratti solo di una leggera spolverata. A segnalare l’imbiancatura della Forcora, ad oltre mille metri, è Simone Riva Berni, gestore del ristorante Sciovia, dove si è già accumulato qualche centimetro di neve.

Per quanto riguarda la circolazione lungo le strade, invece, la situazione è monitorata da amministrazioni comunali e forze dell’ordine, ma non si riscontrano al momento disagi di alcun tipo. Nonostante questo, però, si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla guida.

Le condizioni meteo sono migliorate nel corso della giornata, intorno alle 12-13, ma dopo l’intensificazioni delle precipitazioni nevose nelle scorse, con lievi accumuli di neve anche intorno ai 200 metri. Da domani e per tutto il weekend, il tempo sarà asciutto, con minime attorno allo zero e massime in graduale aumento.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127