Luino | 10 Dicembre 2019

Luino Ladies di nuovo a valanga: 10-0 contro l’Olimpia Samarate

Dopo i 9 gol di Verbania un'altra prestazione oltre i limiti per le ragazze di mister Marin. Triplette di Broido e Mancuso, doppietta di Gega. Ecco il resoconto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo i nove gol di Verbania le Luino Ladies portano a casa un altro weekend da assolute protagoniste nel campionato di A1 CSI, e con i dieci gol rifilati all’Olimpia Samarate raggiungono la cifra da capogiro di diciannove reti in due partite, tornando a meno due dal secondo posto.

Tra le mura amiche le ragazze di mister Marin scendono in campo osservando un minuto di silenzio in memoria del fratello della giocatrice Marinella Rago, raccogliendosi in un grande abbraccio al centro del campo che ha coinvolto anche la squadra ospite.

Tra il fischio d’inizio e il primo gol, che porta la firma di capitan Broido, passano pochi minuti. L’attaccante del team lacustre riceve da Mancuso, calcia e gonfia la rete. A seguire, dopo una fitta rete di passaggi, è ancora Broido a colpire, perdendo l’equilibrio nell’istante decisivo ma ritrovandosi oltre la linea di porta con il pallone, per il 2-0.

Il capitano restituisce il favore a Consonni per il secondo gol e sforna l’assist del 3-0, prima di raggiungere la tripletta personale con un preciso tiro d’esterno, quello del 4-0. L’assedio delle ragazze del cigno prosegue, Consonni colpisce la traversa, Mancuso ci mette la testa e corregge in rete: 5-0.

Le emozioni del primo tempo non sono finite. Gega viene servita da Consonni, calcia e non lascia scampo, 6-0, ma prima di rientrare negli spogliatoi tocca ancora alle Ladies, con l’assist al bacio di Consonni per Mancuso, che non deve far altro che girarsi e calciare per il 7-0.

Vaghi inaugura la ripresa con un’azione personale che vale l’8-0 e che precede la seconda e ultima tripletta di giornata, quella di Mancuso, abile a capitalizzare un’ottima palla alta di Broido. Gega (doppietta) mette l’ultimo sigillo in coda alla goleada, dopo il quale lo spazio è tutto per i più che meritati festeggiamenti.

Nel frattempo cresce anche la squadra Primavera, che sotto la guida di Consonni e Broido continua il suo percorso e convince contro il Germignaga, che esce comunque vittorioso dal confronto con un 4-1 finale. Da segnalare, inoltre, l’esordio di Aquilano con la fascia da capitano.

In attesa dell’ultimo turno del girone d’andata (domenica con la trasferta dal New Team Virtus Verbania), le Ladies si ritroveranno martedì attorno ai tavoli del ristorante Montesole per la cena societaria di fine anno. E per festeggiare gli ultimi eventi calcistici assolutamente degni di nota.

Per tutti i dettagli sulla decima giornata, e per le classifiche aggiornate, visitare l’apposita pagina sul sito www.calciocsi.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127