Luino | 5 Dicembre 2019

Luino, arrivano i mercatini straordinari sotto Natale

Il Comune rende noti gli appuntamenti con le bancarelle, preso l'area Svit, a ridosso delle festività. Da sabato parcheggi gratis nelle aree blu, ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno con l’avvicinamento al periodo natalizio, il calendario dell’appuntamento settimanale con il mercato di Luino si appresta a subire alcune modifiche, legate appunto alle festività.

Ad annunciarlo con una ordinanza è l’area amministrativa di Palazzo Serbelloni, che ha ufficializzato le nuove date suddivise tra mercati straordinari e mercati che invece non verranno svolti.

Nella prima categoria citata rientrano gli appuntamenti di domenica 15 e domenica 22 dicembre, a cui si aggiunge inoltre un mercato anticipato per la vigilia del 24. In tutti e tre i casi le bancarelle accoglieranno i visitatori all’interno della sola area ex Svit.

Per quanto concerne invece le date escluse dal calendario di dicembre, il riferimento va all’ultimo mercoledì dell’anno (giorno di Natale) e al primo mercoledì del 2020 (1 gennaio). Lungo la piazza ex Svit, viene specificato infine nell’ordinanza, sarà in vigore il divieto temporaneo di transito e di sosta per i giorni 15, 22 e 24 dicembre, dalle ore 6 alle 19.

Le occasioni per shopping e acquisti tra le vie della città lacustre sotto le feste, saranno inoltre agevolate dalla proposta di Ascom, in accordo con il Comune, di promuovere le soste gratuite nei parcheggi normalmente a pagamento, ovvero in quelli delimitati dalle strisce blu. La modifica, come già riportato, sarà in vigore per tutti i sabati del mese, a partire da quello in arrivo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127