Anche quest’anno con l’avvicinamento al periodo natalizio, il calendario dell’appuntamento settimanale con il mercato di Luino si appresta a subire alcune modifiche, legate appunto alle festività.
Ad annunciarlo con una ordinanza è l’area amministrativa di Palazzo Serbelloni, che ha ufficializzato le nuove date suddivise tra mercati straordinari e mercati che invece non verranno svolti.
Nella prima categoria citata rientrano gli appuntamenti di domenica 15 e domenica 22 dicembre, a cui si aggiunge inoltre un mercato anticipato per la vigilia del 24. In tutti e tre i casi le bancarelle accoglieranno i visitatori all’interno della sola area ex Svit.
Per quanto concerne invece le date escluse dal calendario di dicembre, il riferimento va all’ultimo mercoledì dell’anno (giorno di Natale) e al primo mercoledì del 2020 (1 gennaio). Lungo la piazza ex Svit, viene specificato infine nell’ordinanza, sarà in vigore il divieto temporaneo di transito e di sosta per i giorni 15, 22 e 24 dicembre, dalle ore 6 alle 19.
Le occasioni per shopping e acquisti tra le vie della città lacustre sotto le feste, saranno inoltre agevolate dalla proposta di Ascom, in accordo con il Comune, di promuovere le soste gratuite nei parcheggi normalmente a pagamento, ovvero in quelli delimitati dalle strisce blu. La modifica, come già riportato, sarà in vigore per tutti i sabati del mese, a partire da quello in arrivo.
Vuoi lasciare un commento? | 0