Luino | 21 Novembre 2019

Natale a Luino, parcheggi gratis per tutti i sabato del mese di dicembre

La disposizione riguarderà sabato 7, 14, 21 e 28 dicembre. Soddisfatti per la decisione il vicesindaco, Alessandro Casali, e il presidente Ascom Luino, Franco Vitella

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come avvenuto qualche anno fa, in occasione dell’avvicinarsi al periodo natalizio, il Comune di Luino ha disposto, tramite un’ordinanza dirigenziale, la sosta gratuita nelle giornate di sabato 7, 14, 21 e 28 dicembre in tutte le zone del territorio della Città di Luino, ove vige il sistema del parcheggio a pagamento.

La decisione arriva dopo la richiesta dell’ASCOM Luino, al fine di agevolare, nelle giornate di maggiore afflusso, sia i commercianti che gli utenti della strada concedendo la sosta gratuita nei parcheggi a pagamento, istituita con il sistema dei parcometri e delimitati dal colore blu.

“Come già avvenuto in passato e vista la richiesta dell’associazione di categoria – commenta il vicesindaco Alessandro Casali -, abbiamo acconsentito alla gratuità della sosta nel fine settimana per tutto il periodo natalizio. Un segnale importante per i nostri commercianti e i cittadini per le festività”.

“Sono lieto – interviene anche il presidente ASCOM Luino, Franco Vitella – per l’ennesima dimostrazione di fattiva collaborazione tra Confcommercio ASCOM Luino e il Comune a favore del commercio locale, nell’ottica di una strada già percorsa da altre città per rilanciare i consumi. Grazie a questa opportunità e varie iniziative che saranno organizzate da associazioni ed enti locali, Luino penso sarà sempre più accogliente, non solo per i cittadini del territorio ma anche per tutti i turisti che arriveranno sul Verbano. Credo fermamente che sia necessario darci tutti da fare, soprattutto per Natale: Luino merita di essere vissuta, possiamo farlo semplicemente facendo rete tra tutte le realtà del territorio”. (Foto © Gilberto Bernecoli)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127