Luino | 4 Dicembre 2019

Luino, i fan di Gomorra al cinema con la storia di Ciro “L’Immortale”

Arriva in sala domani lo spin off dedicato ad uno dei protagonisti più apprezzati della serie tv. Venerdì torna anche il teatro con "Quartet", ecco orari e dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A pochi mesi di distanza dall’ultimo episodio della quarta stagione, con le riprese per il quinto capitolo della serie che inizieranno la prossima primavera, il Natale arriva in anticipo per tutti i fan della serie tv “Gomorra”, che anche a Luino, dalla giornata di domani, giovedì 5 dicembre, troveranno sul grande schermo del Cinema Sociale il nuovissimo “L’Immortale“.

Come in molti già sapranno, si tratta dell’atteso spin off della serie ideata da Roberto Saviano. Uno spin off interamente dedicato alla figura di Ciro Di Marzio, centrale ed emblematica nella narrazione che ruota attorno alla vicende del clan camorrista dei Savastano.

Trama. Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. Mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può tra le strade di Napoli, come un figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’ha reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’immortale.

Il film è in programma tutti i giorni nelle tre consuete fasce orarie, 17, 19 e 21, ad esclusione di venerdì 6 dicembre, quando il Sociale ospiterà il secondo appuntamento della rassegna teatrale che ha da poco preso il via: “Quartet“, brillante commedia ambientata in Italia con protagonisti quattro grandi interpreti d’opera.

Per restare aggiornati su tutte le iniziative del Cinema Sociale di Luino, visitare la pagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127