Brissago Valtravaglia | 3 Dicembre 2019

Natale all’Educandato di Roggiano, solidarietà in cammino con tutti gli studenti

Le tante iniziative in programma fino a Natale, che coinvolgeranno studenti e famiglie, avranno l'unico obiettivo di aiutare l'ex alunno Andrea Rossi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con l’Avvento appena iniziato, come ogni anno, l’Educandato Maria SS Bambina di Roggiano promuove incontri di preghiera e di festa che coinvolgono gli alunni e le loro famiglie.

Dall’Infanzia al Liceo, ci saranno occasioni gioiose per trascorrere insieme momenti animati da recital e canti natalizi, per salutare con dolci e brindisi l’anno che finisce, ma anche per dare forza alla macchina della solidarietà, che all’Educandato non si spegne mai.

Diverse, infatti, sono le iniziative di solidarietà che ricorrono durante l’anno, e quella di Natale assume sempre un valore speciale. Quest’anno la raccolta fondi – che si basa sulle donazioni e i “fioretti”, la vendita di stelle di Natale e di oggetti offerti alla scuola, oltre che di lavoretti realizzati dai ragazzi nel laboratorio creativo – ha lo scopo di aiutare un ex alunno di Roggiano, Andrea Rossi, nel sostenere i costi delle cure che sta effettuando in Israele.

Ad ogni donazione i ragazzi riceveranno l’immagine di una impronta, che verrà insieme alle altre affissa su un cartellone, così da diventare simbolo del cammino di solidarietà a fianco di Andrea.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127