Luino | 3 Dicembre 2019

Luino Ladies, pioggia di gol in trasferta: 9-0 al Verbania

Le ragazze di Marin allontanano le recenti difficoltà con la seconda vittoria consecutiva, prestazione da incorniciare. Tripletta di Vaghi, cinque giocatrici a segno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Le Luino Ladies festeggiano nel migliore dei modi il ritorno alla vittoria dello scorso weekend, dopo alcuni turni difficili, bissando il successo in campionato ai danni del Verbania Femminile, travolto con un 9-0 che non lascia spazio ad interpretazioni e che conferma dunque il ritorno allo stato di forma ottimale delle ragazze allenate da mister Marin.

Ad aprire le danze dopo pochi secondi di gioco è Vaghi, che calcio direttamente in porta dalla battuta d’inizio e firma il vantaggio immediato. La seconda rete è di Belluco che riceve da Broido che a sua volta aveva recuperato il possesso dopo un tiro fallito da Consonni. Tutte le Ladies si riuniscono in un abbraccio e il match è subito in discesa.

I padroni di casa sono costretti al time out per provare a riordinare le idee. Quando la partita riprende, le luinesi infilano il terzo sigillo ancora con Vaghi, autrice di un tiro che non perdona su calcio di punizione. Il gol del poker è invece di Mancuso, che appoggia in porta una palla messa in mezzo all’area da Broido. Prima di tornare negli spogliatoi, le ragazze del cigno infilano anche il quinto colpo. Broido gonfia la rete su assist perfetto di Lanza. L’arbitro fischia la fine della prima frazione e il match è ampiamente già in cassaforte.

Nella ripresa però c’è ancora spazio per lo spettacolo e per una piccola soddisfazione personale all’interno della grande prestazione di gruppo. Consonni trova infatti il primo gol in maglia rossoblu sul terreno di gioco del Verbania: 6-0. Una volta infranta la “maledizione”, la bomber lacustre ci prende gusto e trova la doppietta a tu per con il portiere.

Due miracoli tra i pali di Polato fanno da intermezzo per lo show finale, con protagoniste Lanza (che accompagna in rete a pochi passi dalla porta dopo una precisa manovra offensiva delle compagne) e Vaghi (che porta a casa il pallone con una botta da fuori area.

Un altra cifra, oltre a quelle da capogiro di questo nono turno, riassume quanto fatto di buono dalle Ladies fino a qui, nonostante le recenti difficoltà: trentuno gol segnati, con il secondo miglior attacco del campionato.

Per tutti i dettagli sul turno, visitare l’apposita sezione del sito calciocsi.it. Per gli highlights della partita, invcece, visitare il canale Youtube della squadra.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127