Canton Ticino | 1 Dicembre 2019

Smottamento sulla strada cantonale tra Agno e Magliaso

L'episodio è avvenuto questa mattina sulla strada cantonale che collega il territorio luinese a Lugano. Nessun grave danno o feriti, sul posto la Polizia Cantonale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come riporta “Il Corriere del Ticino”, questa mattina, domenica primo dicembre, all’alba si è verificato uno smottamento di fango e detriti lungo la strada cantonale ad Agno, nel tratto che si collega con Magliaso.

La rete di cinta, spiega il giornale ticinese, posta sopra la strada, ha ceduto e parte del materiale ha parzialmente raggiunto la carreggiata, invadendo l’asfalto.

Per questa ragione, intorno alle 8.30, il traffico è stato deviato su altre strade, anche se il servizio manutenzione del Cantone ha iniziato a pulire entrambe le corsie velocemente. Non si registrano danni particolari, sul posto anche la Polizia Cantonale. La circolazione stradale è tornata regolare intorno alle 11.

L’arteria, durante la settimana, è molto frequentata dai frontalieri italiani, perché si collega sia al valico di Ponte Tresa, sia a quello di Ponte Cremenaga e Fornasette, nel Luinese. (Foto CdT.ch)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127