Luino | 17 Novembre 2019

In treno da Luino ad Einsiedeln per i mercatini di Natale e il presepe più grande del mondo

L'iniziativa in calendario per il 30 novembre è di Verbano Express, che metterà a disposizione uno dei suoi mezzi storici. Ecco tutti i dettagli e come partecipare

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’associazione luinese Verbano Express organizza per il prossimo 30 novembre un viaggio davvero unico per tutti gli appassionati di mercatini natalizi, ricorrenza annuale diffusa pressoché ovunque ma con tratti caratteristici, atmosfere, colori e sapori che differiscono a seconda delle tradizioni locali.

La destinazione oggetto dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con Rail Event è Einsiedeln, cittadina svizzera del Canton Svitto che si trova a circa duecento chilometri dal confine con l’alto Varesotto.

Qui il mercatino natalizio è particolarmente rinomato, con più di cento bancarelle a cui si aggiunge l’esposizione del presepe più grande del mondo. Tra le attrazioni del posto non vanno inoltre dimenticati il museo del pane e quello dei minerali.

Il viaggio si svolgerà come di consueto con un convoglio storico di Verbano Express, per arricchire ulteriormente un’esperienza già di per sé unica. Il gruppo a bordo costeggerà il lago Maggiore per poi raggiungere la linea del S. Gottardo. A seguire la discesa fino a lambire il lago dei Quattro Cantoni, prima di inerpicarsi da Arth Goldau verso la destinazione finale, attraversando un altopiano circondato da splendido panorama.

La partenza da Luino è in programma alle ore 8.21 di sabato 30 novembre (da Maccagno alle 8.34), con arrivo a Einsiedeln previsto alle 12.21. Alle 16.50 la comitiva saluterà il Canton Svitto per iniziare il viaggio di ritorno, che si concluderà entro le 20.30.

I prezzi includono la quota associativa giornaliera, e sono i seguenti: 50 euro per adulti, 25 euro per bambini dai 6 ai 12 anni e sconto del 10% per gruppi composti da almeno 10 persone. A bordo il personale offrirà a tutti i presenti una piccola colazione.

I biglietti sono in vendita presso l’agenzia viaggi “Cecco en Voyage” di via Amendola 19. Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti: 366 9081921www.ceccoluino.itwww.verbanoexpress.com/event/nikolaus-express-2019

(Foto di copertina dalla pagina Facebook “Mercatini di Natale”)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127