Montegrino | 13 Novembre 2019

Montegrino, insulti e percosse alla ex: 43enne condannato ad un anno e mezzo

Diciotto mesi la pena inflitta all'uomo dal Tribunale di Varese. Per l'accusa la vittima, costretta ad aggressioni sistematiche, viveva in uno stato di costante paura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aggressioni fisiche e insulti, situazioni di vero pericolo degenerate anche con il ricorso alle cure in ospedale. Per i maltrattamenti inflitti alla ex compagna, un 43enne di Montegrino è stato condannato a diciotto mesi di reclusione dal Tribunale di Varese.

Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali“, questo il quadro emerso dall’accusa, rappresentata dal pm Lucilla Gagliardi che, come riporta oggi La Prealpina, aveva chiesto una pena di di due anni e quattro mesi per l’uomo.

“L’imputato aggrediva sistematicamente la convivente, con percosse, urla e offese”, si legge sulle pagine del quotidiano locale in riferimento alla posizione del pubblico ministero. Un atteggiamento che costringeva la donna a vivere in “uno stato di costante paura“.

Alla ex è stato infine riconosciuto il diritto al risarcimento per i danni provocati. L’entità della somma dovrà però essere stabilita in sede civile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127