Alto Varesotto | 11 Novembre 2019

Terza Categoria, alla Valcuviana il derby contro il Rancio. Cade la Francesport

Rocambolesco il risultato di Rancio, match finito 4-5. Ottima vittoria della Casport a Cittiglio. Pari per il Ponte Tresa, il Città di Varese espugna Bisuschio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Grandi sorprese e importanti vittorie in trasferte nell’ottava giornata del Girone B di Terza Categoria, che ha visto diverse squadre dell’alto Varesotto protagoniste.

Il big match della giornata, il derby della Valcuvia, è stato a dir poco spettacolare e ad imporsi è stata la Valcuviana, che ha espugnato il campo del Rancio vincendo il match con il risultato di 5-4. Il Rancio è andato in gol con Bozzato, Braschi, Ginelli e Danioni, mentre per gli ospiti si registrano le doppiette di Men Laykhaf e di Maggi e la rete di Sahnane. Una vittoria che porta Cannucciari e compagni al secondo posto, che si confermano a quattro punti dalla prima della classe, il Città di Varese, arrivato a quota 22.

Sorprende, invece, la sconfitta casalinga della Francesport contro l’Olona: ai ragazzi di mister Marco Franceschetti non sono bastati i gol di Cervaro e Follis, ai quali gli ospiti hanno risposto con le reti di Bucca, Filippi e Doria. Un 3-2 che arriva dopo due vittorie consecutive. Per i maccagnesi si tratta della terza sconfitta in otto partite. Ottima vittoria anche per la Casport in trasferta con il Cittiglio. I ragazzi di Boscaro hanno vinto con un secco 2-0 grazie alla doppietta di Basso e con i tre punti si sono portati in zona playoff. Ancora una sconfitta, invece, per il Virtus Bisuschio, in casa contro la capolista Città di Varese che si è imposta con il 3-2. Pareggi a reti bianche, infine, per il Ponte Tresa sul campo del Casbeno Varese.

Ecco tutti i risultati dell’ottava giornata e le classifiche giornali.

Terza Categoria, girone B, ottava giornata.
Biandronno vs Don Bosco 3-1
Brebbia vs Fulcro Travedona Monate 0-0
Casbeno Varese vs Ponte Tresa 0-0
France Sport vs Olona 2-3
Pro Cittiglio vs Casport 0-2
Rancio vs Valcuviana 4-5
Virtus Bisuschio vs Città di Varese 2-3

Classifica:
Città di Varese 22
Valcuviana 18
Biandronno 17
France Sport 15
Casbeno Varese 14
Casport 12
Rancio 11
Don Bosco 10
Brebbia 10
Olona 10
Ponte Tresa 9
Virtus Bisuschio 4
Pro Cittiglio 4
Fulcro Travedona Monate 2

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127