Varese | 10 Novembre 2019

L’origine della merce, a Varese un nuovo incontro sull’export con Camera di Commercio

Si terrà mercoledì 13 novembre alle 9.30 a Ville Ponti il convegno in collaborazione con UnionCamere Lombardia e con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Nuovo incontro del ciclo di iniziative promosse dalla Camera di Commercio per aiutare le nostre imprese sul fronte dell’export, sempre più decisivo per la loro competitività.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 13 novembre nelle sale del Centro Congressi Ville Ponti e vede la collaborazione di UnionCamere Lombardia e degli uffici di Varese e Malpensa dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Con inizio alle 9.30, si parlerà della documentazione in Dogana, con un incontro intitolato “Origine della Merce: Preferenziale e Non Preferenziale”. Nelle relazioni di Massimiliano Mercurio, esperto di UnionCamere Lombardia, e di Carmen Buceri e Antonella Aisa, entrambe esperte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, verranno trattati i temi delle certificazioni d’origine, dell’e-customs, del made in e dell’autorizzazione doganale AEO con requisiti, modalità operative e benefici.

La partecipazione è gratuita per le aziende con sede e/o unità locale in provincia di Varese, mentre è previsto un costo di 61 euro (Iva compresa) per le altre. In ogni caso, occorre iscriversi online, direttamente sul sito della Camera di Commercio, seguendo il percorso “Convegni e Seminari ˃ Internazionalizzazione”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127