Cadegliano Viconago | 8 Novembre 2019

Terra e Laghi, nel fine settimana due nuovi appuntamenti in Lombardia e Veneto

Durante il fine settimana prosegue la tournée internazionale del festival nella macroregione alpina con due grandi spettacoli con Silvia Priori

Nell’attesa dell’ultimo appuntamento che chiuderà la XIII edizione del Festival Terra e Laghi, Teatro Blu continua la sua tournée nella Macroregione Alpina e dopo il grande successo delle date in Italia, Svizzera, Francia e Germania, porta due tra i suoi spettacoli cult in Lombardia e Veneto.

Venerdì 8 novembre alle ore 21 presso il Teatro Carlo Rossi di Casalpusterlengo in provincia di Lodi, andrà in scena “Traviata”, da uno studio su “La signora delle camelie” di A. Dumas, uno spettacolo che miscela teatro e canto lirico con le splendide musiche di Giuseppe Verdi e che con “Butterfly” e “Carmen” compone l’innovativa trilogia di teatro opera ideata da Silvia Priori.

La pièce racconta la storia d’amore fra Violetta, una cortigiana, e Alfredo, un giovane di onorata famiglia. I pregiudizi sociali divideranno i due amanti, riuniti dalla verità e dall’amore qualche minuto prima della morte di Violetta.

Due sono i cardini del dramma: amore e morte e intorno a questi s’aggira l’ispirazione del musicista che forse non salì mai tanto in alto nell’esprimere il dolore. Sul palco Silvia Priori e il soprano Anna Delfino, regaleranno una serata di emozioni ad alta intensità.

Sabato 9 novembre alle ore 21 invece, presso il Teatro Astra di San Donà del Piave, in provincia di Venezia, sarà la volta di “Elena”, da uno studio su “Elena” di Euripide, Omero e Ritsos, uno spettacolo forte e d’impatto che miscela recitazione, musiche epiche e danza orientale, con lo scopo di restituire dignità alla figura di Elena di Sparta.

Degrado, abbandono, senso di vuoto e caducità caratterizzano l’aspetto e l’animo della vecchia Elena, che vede scorrere lentamente davanti a sé il ricordo di ricchezze, glorie, invidie e bellezza passate.

Chi sarà l’uomo che, lungi dal lasciarla abbandonata a sè stessa, torna a farle visita un’ultima volta, per rievocare tempi e uomini ormai lontani? Silvia Priori nei panni di Elena, sarà accompagnata sul palco da una ballerina di danza orientale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127