Cadegliano Viconago | 27 Ottobre 2019

Si perdono nei boschi di Cadegliano, ritrovati sani e salvi

La richiesta di soccorso questa mattina intorno alle 12.30. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, il Soccorso Alpino, i carabinieri e il 118

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aggiornamento ore 14:

I tre escursionisti sono stati individuati e messi in sicurezza dalle forze di soccorso intervenute in seguito alla chiamata d’emergenza. Grazie allo smartphone e alle indicazioni dei responsabili della sala operativa 115, i dispersi sono riusciti a fornire le coordinate gps ai soccorritori.

Le loro condizioni sono buone, riportati a valle infatti non è stato necessario ricorrere a particolari cure.

Aggiornamento ore 12

Una richiesta di soccorso è arrivata questa mattina, domenica 27 ottobre al numero unico d’emergenza, dai boschi di Avigno, località di Cremenaga.

Tre persone, due adulti e un minore tutti di sesso maschile e residenti nella zona, si sono addentrati in un’area boschiva in cerca di funghi. Raggiunta una zona impervia, il gruppo ha perso l’orientamento lanciando l’allarme.

Sul posto sono così intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, insieme ai volontari del Soccorso Alpino, che sono in contatto con le persone e stanno cercando di rintracciarle e metterle in salvo.

Insieme a loro anche gli operatori sanitari del 118 e i carabinieri della Compagnia di Luino, che sono entrati in azione per collaborare belle operazioni di ricerca.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127