Luino | 24 Ottobre 2019

Luino, al Sociale prosegue la magia Disney con “La signora del male”

Continuano le proiezioni di "Malficent 2", mentre il 30/10 sarà la volta di "Pinocchio. Storia di un burattino". Già iniziato il conto alla rovescia per "The Irishman"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continuano per un’altra settimana, presso il Cinema Sociale di Luino, le proiezioni di “Maleficent – la signora del male“, secondo capitolo dello spin off Disney tratto da “La bella addormentata nel bosco”.

Il film con Angelina Jolie protagonista, nei panni di Malefica, verrà riproposto alle 17.30 e alle 21, con un ulteriore appuntamento alle ore 15 per il weekend, fino a martedì prossimo, 29 ottobre, allungando così la sua permanenza in sala dopo l’esordio della settimana scorsa.

Trama. Diversi anni dopo gli eventi di “Maleficent”, con cui è stato svelato ciò che ha indurito il cuore della cattiva Disney più celebre, al punto di spingerla a perseguitare la piccola Principessa Aurora, la nuova pellicola diretta da Joachim Ronning porta il pubblico ad esplorare la relazione tra Malefica e Aurora, contornata da alleanze inedite e sfide sempre più difficili nella lotta per proteggere la brughiera e le magiche creature che la popolano.

Mercoledì prossimo invece, 30 ottobre, sarà la volta dello spettacolo “Pinocchio. Storia di un burattino” (prodotto da Alessandra De Grandi e Ilaria Pucciarelli), già protagonista alcuni giorni fa in Biblioteca con una mostra fotografica dedicata alle emozioni trasmesse dai giovani attori – bambini e ragazzi – sul palco. Inizio previsto alle 20.45.

Nonostante manchino più di dieci giorni, è infine già partito il conto alla rovescia per i fan di Martin Scorsese. Lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 novembre, infatti, il grande schermo di corso XXV Aprile ospiterà alle ore 21 l’ultimo attesissimo film del regista statunitense, “The Irishman“, già annunciato come un capolavoro dalla critica, il cui cast riunisce stelle come Al Pacino, Robert De Niro, Joe Pesci e Harvey Keitel, intramontabili volti dei successi di Scorsese maggiormente apprezzati.

Trama (Wikipedia). Frank Sheeran è un sicario della mafia e veterano della Seconda guerra mondiale, che ha sviluppato le sue abilità da esecutore criminale durante il suo servizio in Italia. Diventato vecchio, Sheeran riflette sugli eventi che hanno definito la sua carriera di sicario, in particolare il ruolo che ha avuto nella scomparsa del leader sindacale Jimmy Hoffa, suo amico di vecchia data, e per il suo coinvolgimento negli affari della famiglia criminale Bufalino.

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative riguardanti il Cinema Sociale di Luino, cliccare qui.

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127