7 Febbraio 2017

Besozzo, sabato al teatro Duse andrà in scena lo spettacolo “I due Cyrano”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Andrà in scena nella serata di sabato al Teatro Duse di Besozzo, per il terzo appuntamento della stagione teatrale 2017, lo spettacolo “I due Cyrano” cura della Compagnia Teatro Binario 7. Una rappresentazione teatrale capace di coinvolgere il pubblico tra risate, riflessioni, dialoghi brillanti e macabro umorismo.

[slideshow_deploy id=’111808′]

Besozzo, sabato al teatro Duse andrà in scena lo spettacolo “I due Cyrano”. In arrivo sabato 11 febbraio alle ore 21, al Teatro Duse di Besozzo, il terzo appuntamento della ricca e varia stagione teatrale 2017 promossa dal comune di Besozzo. Dopo lo spettacolo su Calogero Marrone, che ha visto il teatro tutto esaurito, la rassegna ospita la Compagnia Teatro Binario 7 di Monza, con lo spettacolo brillante “I due Cyrano”, sostenuto dal progetto Next 2015, in tournée in tutta Italia. I due protagonisti, gli attori Alessandro Betti e Alfredo Colina, insieme per la prima volta sotto la guida del regista Corrado Accordino, hanno partecipato a programmi comici e film sul piccolo e grande schermo (Betti personaggio fisso di “Buona la prima” con Ale e Franz, Colina in film con Aldo Giovanni e Giacomo). In scena si destreggiano in un gioco esilarante e crudele che porta ad una più ampia riflessione sull’attuale condizione degli attori.

Lo spettacolo “I due Cyrano”. La scena si svolge nell’anticamera delle selezioni per il casting di Cyrano, dove i due attori si presentano per il provino. Uno dei due arriva prima dell’altro. Tra i due nasce un gioco esilarante e crudele che li porta a tirare fuori la parte peggiore di sé, almeno in un primo momento. In palio c’è il ruolo più importante della loro vita: entrambi vogliono quella parte, ma entrambi hanno paura di essere inadatti. Il tempo scorre, nessuno li chiama ma loro aspettano e l’anticamera in cui si stanno conoscendo diviene la metafora della condizione dell’attore condannato ad aspettare, a sentirsi impreparato e non all’altezza, a dover arrivare prima dell’altro per essere scelto. Nell’attesa, i due rivali iniziano a conoscersi e condividere le proprie esperienze e difficoltà artistiche. La situazione si complica quando uno dei due, dopo aver fatto il provino, torna con il volto e la camicia macchiati di sangue. I due si ritrovano quindi complici involontari di una black comedy che li mette davanti a scelte difficili.

Uno spettacolo capace di coinvolgere il pubblico tra risate, riflessioni, dialoghi brillanti e macabro umorismo. Il costo del biglietto sarà di 12 euro per gli adulti, mentre il ridotto (under 14) sarà di 6 euro.

Le prenotazioni si effettuano presso: Musical Box via XXV Aprile, 58 Besozzo tel. 0332 770479, teatrodusedibesozzo.com o Pagina Facebook Teatro Duse di Besozzo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127