Besozzo | 8 Marzo 2018

Besozzo, sabato a teatro con “La morte balla sui tacchi a spillo”: protagonista Silvana Fallisi

La nota attrice arriva al Duse per l'unica tappa in provincia del suo tour nazionale. Riemergono a suon di battute le mutazioni della Sicilia Anni '60. Inizio ore 21

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una pièce comica che prende il via da una veglia funebre, la Sicilia degli anni ’60, scossa dalle elezioni e dai mutamenti della società, sullo sfondo. Per la regia di Michela Tilli e Corrado Accordino, arriva a Besozzo “La morte balla sui tacchi a spillo“, nuovo spettacolo di Silvana Fallisi, in programma per la serata di sabato 10 marzo alle ore 21.

Nessuno in paese sembra essere colpito dalla scomparsa improvvisa di comare Vituzza, donna di facili costumi, abbandonata da tutti mentre incombono vibranti le nuove elezioni che dividono il piccolo centro, come il resto della regione, tra democristiani e comunisti. L’Italia intera è soggetta a importanti cambiamenti di carattere sociale, ma per donna Tanina, al contrario della defunta persona devota e punto di riferimento per i compaesani, il futuro può attendere.

Il personaggio interpretato magistralmente da Silvana Fallisi ha una sola priorità: capire le ragioni di tanta indifferenza, cercando sul palco una risposta tra le chiacchiere di piazza e gli stereotipi del tempo, con la speranza che la casa della collega e amica Vita, maestra come lei, giunta in Sicilia tre anni prima dal nord, possa presto riempirsi di affetto per l’ultimo e solenne saluto.

L’estro e il carisma della nota attrice, volto del teatro già dagli anni Ottanta e poi protagonista in tv con il cabaret di Zelig e a fianco del trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo, trasformano un’atmosfera apparentemente lugubre in una sequenza incessante di risate, che coinvolge gli spettatori fin dalle prime battute.

Per il pubblico e per gli appassionati, la data di sabato è un’occasione che coincide con l’unica tappa in provincia di Varese dello spettacolo, all’interno di un tour nazionale che sta affascinando i teatri di tutta Italia.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni contattare il numero 0332 770479 (Musical Box – via XXV Aprile 58, Besozzo), oppure consultare il sito www.teatrodusedibesozzo.com.

Biglietti: intero 12 euro, ridotto (under 14) 6 euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127