Varese | 23 Ottobre 2019

Hockey, tifosi a rapporto per il derby dei Mastini contro il Como

Il derby si giocherà domani sera al Palalbani alle ore 20.30 e i gialloneri attendono un grande pubblico per puntare alla vittoria in una sfida mai banale o scontata

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Foto © Barbara Maier – edel.travel) Dopo un mese esatto dall’inizio del Campionato IHL, con i Mastini capoclassifica senza mai aver perso una partita, arriva il derby lombardo contro il Como, fanalino di coda anche a causa della sconfitta assegnata a tavolino in occasione della trasferta “vincente” di Cavalse.

Quando si parla di “derby” gli stimoli vengono per conto proprio e non c’è certo bisogno di caricare la squadra, la quale già sarà alla giusta tensione emotiva. Quello che però è certo è che i lariani verranno a Varese con l’intenzione di fare lo sgambetto alla capolista, desiderosi di sbloccare la classifica e di acquisire morale per le giornate future.

Le ambizioni comasche sono dunque da rispettare e da prendere in debita considerazione. Ecco perchè con tutta probabilità gli ospiti saranno pronti a dare il 120%. I ragazzi di Da Rin non dovranno concedersi pause, dovranno allontanare amnesie e cali di concentrazione proprio per scacciare il pericolo beffardo che è dietro l’angolo.

L’ultima partita contro l’Alleghe può ingannare sotto l’aspetto del risultato. Varese non ha certo messo in mostra il suo miglior gioco e ha lasciato un po’ troppo campo agli avversari, specialmente nella seconda frazione. Contro Como serviranno intensità, fisicità e concentrazione per l’intero tempo di gioco perchè la storia ha sempre insegnato questo. Non ricordiamo a memoria grandi scampagnate, ma abbiamo ben presente partite sempre molto tirate e intense anche quando il risultato finale ha scritto uno scarto un po’ più ampio.

Il calendario dei gialloneri pare abbia riservato un inizio campionato un po’ più complicato, almeno sulla carta, ma proprio per questo allentare la tensione ora può essere contro producente. Negli ultimi anni la formazione giallonera aveva abituato staff e tifosi proprio a questi alti e bassi, a questo andamento altalenante che aveva rappresentato un freno per il raggiungimento degli obiettivi fissati.

Ora è arrivato il momento di fare il salto di qualità, specialmente a livello mentale e il banco di prova lariano arriva certamente in un momento chiave del girone di andata.  La società invita quindi tutti i tifosi a presentarsi al palaghiaccio per vivere insieme un giovedì sera intenso, vivo, caldo. Tutti a tifare per i Mastini e spingerli verso un’altra vittoria, fin dal primo ingaggio alle ore 20.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127