Solbiate Olona | 21 Ottobre 2019

Come cercare capitali per la propria impresa, da UNIVA un convegno sulla finanza alternativa 24/10

L’appuntamento è per giovedì 24 ottobre alle 15.30 nella sala conferenze della Club House del Golf Club Le Robinie di Solbiate Olona

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Varese e Busto Arsizio, organizza un convegno sulla finanza alternativa dal titolo “Dalle emissioni obbligazionarie alla quotazione: la raccolta di capitale per la crescita e lo sviluppo delle imprese”.

L’appuntamento è per giovedì 24 ottobre alle 15.30, nella sala conferenze della Club House del Golf Club Le Robinie di Solbiate Olona.

Quali percorsi può intraprendere un’impresa alla ricerca di capitali finalizzati alla propria crescita e al proprio sviluppo? La raccolta di finanza può rivolgersi a fonti diverse rispetto a quelle tradizionali.

Esistono opportunità in continuo sviluppo che offrono soluzioni alternative, come ad esempio la ricerca di capitali sul mercato, che può rappresentare una possibilità non soltanto per le grandi aziende, ma anche per le piccole e medie imprese. Obiettivo del convegno è quello di illustrare le varie opzioni di finanza alternativa, anche attraverso la testimonianza diretta degli stessi imprenditori.

Il programma del convegno prevede alle 15.45 un’introduzione da parte di Paola Castiglioni, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Busto Arsizio, insieme a Luisa Marzoli, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Varese e Roberto Grassi, presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.

Si parlerà poi dei mercati azionari di Borsa Italiana con Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination, Equity Primary Markets di Borsa Italiana, e a seguire sarà il turno di Anna Lambiase, CEO e Founder di IRTop Consulting con l’intervento “Il capitale per l’impresa: il percorso di quotazione su Aim Italia”. Infine toccherà ad Andrea Tessitore, Senior Advisor Elite con la relazione “Quali strumenti per la formazione e la crescita delle imprese? Il percorso Elite”.

Alle 17 seguirà poi una tavola rotonda che vedrà la presenza di Olivo Foglieni, presidente del Gruppo FECS (Ciserano, BG), Rita Paola Petrelli, CEO Kolinpharma Spa (Lainate, MI), Giacomo Andreoli, CEO Confinvest F.L. Spa (Milano), Diego Nardin, CEO FOPE Spa (Vicenza), Lorenzo Perego, CFO MPG Manifattura Plastica Spa (Gallarate), Renato Cavallari, direttore commerciale ConfidiSystema!.

Coordinano i lavori Marco Crespi, responsabile Credito e Finanza dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, e Andrea Ferretti, giornalista economico. Al termine del convegno verrà offerto un aperitivo.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di UNIVA.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127